Galaxy S4 Deludente, NTT DoCoMo Punta Su iPhone 5S

In Giappone, da sempre, Apple ha avuto un particolare appeal e non a caso il primo operatore nipponico NTT DoCoMo, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe includere all’interno del suo catalogo il nuovo iPhone 5S, sostituendolo al non più disponibile Galaxy S4. 

20111201.01.iPhone5docomo

iPhone 5S Conquisterà Il Giappone?

Il futuro iPhone 5S sarà uno dei più importanti smartphone di Apple e secondo Kazuto Tsubouchi, CEO del primo operatore telefonico nipponico NTT DoCoMo, in un’intervista al giornale giapponese Sankeibiz ha lasciato intendere la possibilità che l’azienda possa inserire all’interno del catalogo il futuro iPhone di Apple. Il CEO, infatti, ha sostenuto la presenza di solide basi affinché l’azienda di Cupertino possa unire le forze assieme a NTT DoCoMo. Vi è da sottolineare che questa scelta arriva, soprattutto, dalla necessità di sostituire il Galaxy S4, che pur essendo lo smartphone di fascia alta di Samsung, non ha ottenuto i risultati sperati. Se comparato al Sony Xperia A, il Galaxy S4 non ha raggiunto nemmeno il milione di unità vendute, raggiungendo quota 700 mila, mentre lo smartphone di Sony ha venduto circa 1.3 milioni di unità.

Chief Financial Officer Kazuto Tsubouchi said there are compelling reasons for Apple and his company to reach an agreement, according to an interview published in SankeiBiz. For Apple, it doesn’t make business sense not to allow Japan’s largest wireless carrier to sell the iPhone, while DoCoMo wants to be able to sell most popular handsets, Sankei said. 

E’ da sottolineare, però, che Samsung non è mai stata forte in Giappone e non ha mai avuto livelli di vendite significativi, mentre Apple e Sony sono due aziende ampiamente apprezzate. Tuttavia, fino ad oggi, Apple non ha mai realizzato la partnership con NTT DoCoMo, poiché quest’ultima ha sempre richiesto di brandizzare gli smartphone venduti, ma l’azienda di Cupertino non ha mai accettato, da qualsiasi operatore, questa richiesta. NTT DoCoMo, quindi, si è ritrovata a perdere quote a livello di mercato telefonico a guadagno di KDDI e Softbank, secondo e terzo carrier giapponesi. Storicamente Apple ha venduto sempre iPhone non personalizzati e, quindi, crediamo che se NTT DoCoMo realizzerà la partnership dovrà abbandonare l’idea di brandizzare i dispositivi Apple. Cosa ne pensate?

Link | MacRumors

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,