Galaxy S3: Riprende Il Rollout Dell’Aggiornamento Ad Android 4.3

Uno degli aggiornamenti più attesi sui top di gamma Galaxy della scorsa generazione è sicuramente Android 4.3 che porta una ventata d’aria fresca su questi dispositivi che, dopo oltre un anno dalla loro presentazione, necessitano di qualche aggiornamento per “ringiovanirsi” un po’! Tuttavia il rollout dell’aggiornamento è cominciato già da qualche settimana, ma è stato subito sospeso per qualche problematica che l’update aveva creato sui vari Galaxy S3 sui quali era stato installato.

Riprende Il Rilascio

Screenshot_2013-12-26-14-06-16-225x400

 

Il rollout è ricominciato e l’aggiornamento, targato I9300XXUGMK6, porta con sè un bagaglio di novità non indifferente che, chi ha installato con Odin la Rom irlandese, ha già avuto modo di analizzare e conoscere nel dettaglio. Tra le tante novità, quelle che saltano agli occhi anche dei meno esperti sono sicuramente quelle relative alla nuova interfaccia che Samsung ha portato su Galaxy S3 e Note 2 direttamente dai nuovi top di gamma Galaxy S4 e Note 3. Tralasciando, poi, i particolari relativi all’interfaccia grafica rinnovata, Samsung ha portato anche dei miglioramenti nella velocità e nell’usabilità del sistema che adesso, almeno secondo quanto dichiarato dal colosso coreano, è più veloce e reattivo.

E’ stato introdotto, poi, anche Samsung Knox che, per gli amanti del modding, non è sicuramente un lato positivo visto che permette ai centri assistenza di rilevare eventuali modifiche software che gli utenti hanno apportato sui loro dispositivi (prima era possibile “resettare” tutto e non lasciare alcuna traccia di root, custom recovery e via dicendo). L’aggiornamento è disponibile per tutti i dispositivi italiani no-brand: voi l’avete già ricevuto?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,