Galaxy Note 2: Il Nuovo “Phablet” Di Samsung

La tecnologia sembra non fermarsi mai. Anche quando le vacanze stanno per finire, dal mondo dell’informatica fuoriescono nuovi prodotti. Samsung, in queste ultime ore, ha presentato il nuovo Galaxy Note 2, un phablet che si pone in una strada intermedia tra uno smartphone ed un tablet.

Processore Quad-Core E 2GB Di RAM Per Prestazioni Incredibili

Nella giornata di ieri all’IFA di Berlino, durante il keynote tenuto da Samsung, è stato presentato il Galaxy Note 2, il nuovo “phablet” della casa coreana. Da un punto di vista hardware Samsung ha aumentato le dimensioni dello schermo portandolo da 5.3 pollici a circa 5.5 mantenendo però la stessa risoluzione e quindi diminuendo i pixel per inch da 285 a 267. Il display è sempre un HD Super AMOLED che permette di visualizzari immagini in modo ottimale e con colori particolarmente intensi. La batteria è stata ampliata a 3,100mAh ed anche la memoria interna ora è disponibile in tagli da 16/32/64 GB.

Le fotocamere sono rimaste invariate mentre la funzionalità NFC è stata inclusa definitivamente all’interno ed il Bluetooth è passato all’ultima versione 4.0. Ovviamente anche il quantitativo di RAM è stato aumentato a 2GB ed Galaxy Note 2 adesso è dotato di processore da 1.6GHz quad-core Exynos.

Infine, il device integra, al suo interno, il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Inclusa nel “phablet” vi è anche la S Pen che consente di non toccare lo schermo ma di avere allo stesso tempo un puntatore virtuale per gestire il proprio Galaxy Note. Al momento questo settore intermedio tra smartphone e tablet non è seguito con molta attenzione da altre aziende, ma sembra che Samsung voglia ritagliarsi una fetta importante e proporre un device di qualità e caratterizzato anche da ottime performance. Al momento non è ancora stato comunicato il prezzo di lancio ma il dispositivo verrà commercializzato a partire da ottobre, anche se gli Stati Uniti dovranno attendere un paio di mesi in più per averlo disponibile.Cosa ne pensate? Siete interessati al nuovo Galaxy Note 2?

“Last year at IFA, we launched the GALAXY Note, which opened a new category of smart mobile devices. This year, again at IFA, I am proud to announce the GALAXY Note II, which will encourage users to ‘unleash their inner creativity. With a perfect viewing experience and unique and differentiated features, users can discover information and capture their ideas faster, express thoughts freely and manage tasks more efficiently. For anyone who wants to be creative, expressive and unique, the Samsung GALAXY Note II will be the ideal device, allowing users to live a life extraordinary,”

Link | cnet

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,