Galaxy Gear: Ecco Gli Smartphone Con Cui Sarà Compatibile

Se fino a qualche mese fa nessuno avrebbe azzardato ad una loro imminente presentazione e conseguente commercializzazione, oggi gli smartwatch sono un oggetto di moda tra i geek amanti della tecnologia e di questo tipo di aggeggi tecnologici. Il migliore della categoria, per chi ha avuto modo di provarli, è senza ombra di dubbio il Galaxy Gear, prodotto ovviamente da Samsung ed in grado di interfacciarsi con Galaxy Note 3… almeno fino a qualche giorno fa.

Aggiornata La Lista Dei Dispositivi

Galaxy-Gear-006-Set1-Front_Six

 

Una delle più grandi pecche al momento di questo dispositivo è la bassa compatibilità con gli smartphone, oltre che una memoria non molto capiente. Lo smartwatch di Samsung, infatti, inizialmente era solo compatibile con Galaxy Note 3 e, non a casa, molte catene di negozi vendevano in promozione lo smartphone (o meglio, il phablet) abbinato allo smartwatch. Tuttavia Samsung sembra essersi accorta di questa politica abbastanza scorretta, forse sin dal primo giorno, ed è per questo motivo che nelle scorse ore ha annunciato la futura (imminente) compatibilità dello smartwatch con altri dispositivi della serie Galaxy, quali:

  • Galaxy S4 Mini
  • Galaxy S4 Active
  • Mega 5.8
  • Mega 6.3
  • Galaxy S4 Zoom

Per quanto riguarda quelli non citati, vale a dire Galaxy S4, S3 e Galaxy Note 2, la compatibilità arriverà ancora più presto grazie alla distribuzione dell’aggiornamento Android 4.3 su tutti questi dispositivi.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,