Galaxy Folder: Ritornano I Cellulari A “Conchiglia”?

Cattura di schermata (17)

 

Sono passati diversi anni da quando il cellulare a conchiglia, con display a colori e suonerie polifoniche è passato di moda per lasciar spazio ai più “operativi” smartphone di ultima generazione che oltre a telefonare e mandare sms, permettono di giocare, mandare email, navigare, scattare foto e registrare video in full hd. Come dicevamo, è molto difficile andare oggi in un negozio di telefonia e trovare sul bancone un cellulare del genere perchè è stato rimpiazzato dai famosissimi smartphone. Anche se, Samsung, sembra essere intenzionata a riportare in vita il modello a conchiglia con qualche grossa novità.

Semplicemente Marketing

912f319ae8b50bad4a0af6f758b4

 

Se ne parla ormai da diverse ore sui social network e adesso sembrano arrivare le prime conferme da alcune fonti russe molto attendibili anche in passato. Il nome di questo smartphone pare sia Galaxy Folder, ovviamente di manifattura Samsung. Lo smartphone, perchè di smartphone si tratta, non ha nulla a che vedere con i cellulari a “conchiglia” se non quel classico design che ormai non siamo più abituati a vedere. Sotto la sottile scocca è possibile trovare una cpu dual core Snapdragon S4 che è il cuore del sistema operativo Android 4.2.2 con classica personalizzazione Samsung.

Il design clamshell (a conchiglia, per l’appunto) riscosse molto successo ai tempi di cellulari come il Motorola V3 che in pochi mm di spessore era uno dei migliori telefonini del momento. La risoluzione del display di questo smartphone pare sarà 800×480 pixel, mentre è sconosciuta la dimensione dello schermo e altre specifiche fondamentali come la ram, la fotocamera e quant’altro. Tuttavia se Samsung dovesse immettere sul mercato questo smartphone sarà una bella sfida con il passato, soprattutto per coloro che non hanno mai voluto abbandonare il proprio “cellulare a conchiglia”.

Link| hi-tech.mail

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,