Furti Di iDevices Sono Il 18% Dei Reati Di New York

Che Apple è una delle aziende più famose nel mondo della tecnologia, non c’era alcun dubbio, così come non vi sono dubbi nell’affermare che nel settore fornisce anche i prodotti forse più costosi: ciò, ovviamente, fa aumentare l’appeal tra il pubblico e perciò gli iDevices sono tra i dispositivi più rubati nell’intera città di New York.

18% dei Crimini

It-s-Official-Apple-Will-Launch-Its-Newest-iPhone-and-iPads-in-China-This-December-2

 

Secondo un recente report rilasciato dal dipartimento di polizia di New York, i furti di dispositivi targati Apple costituirebbero oltre il 18% dei reati dell’intera città. Il dato è abbastanza allarmante in quanto i furti, negli ultimi mesi, sono aumentati a colpo d’occhio, nonostante il colosso di Cupertino con iOS 7 abbia introdotto un gran numero di protezioni in più per evitare il verificarsi di questi avvenimenti.

I prodotti Apple sono così popolari tra i criminali tanto che il NYPD traccia specificatamente questo marchio. Nel 2013, i prodotti Apple hanno segnato più del 18% di tutti i reati minori – più di 8.000 dispositivi, secondo la polizia. Nel 2002, ci sono stati solo 25 furti di terminali Apple.

8465, dunque, il numero di furti preciso per gli iDevices nel corso dell’anno appena trascorso: un gran numero se si pensa che negli anni scorsi i furti registrati erano poco più di un centinaio. Cosa bisogna fare? Sicuramente stare più attenti al proprio dispositivo è un suggerimento abbastanza scontato, ma la prudenza non è mai troppa.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,