Fubles, Un Social Network Per Organizzare Partite Di Calcetto

A quanti di voi piace il calcetto? Questo derivato principale del “Calcio”, si è reso uno degli sport amatoriali più praticati negli ultimi tempi, da persone di qualsiasi età e soprattutto di qualsiasi conformazione. Proprio perché non è il “Calcio”, ma ben sì il “Calcetto” , si tratta per lo più di un ritrovo dove poter tenersi in forma divertendosi allo stesso tempo. Non vi è mai capitato però di avere più di un imprevisto in merito? Per esempio un giocatore che getta la spugna all’ultimo momento preso da chissà quale impegno. Oppure un ritardatario che se la prende molto comoda. Ce ne sono molti altri da fare, questi sono solo alcuni.

Cose ben fatte e ben organizzate

Per evitare tutto ciò adesso non dovete far altro che rivolgervi a Fubles, il nuovissimo social network per organizzare vere e proprie partite di calcetto, magari con un pizzico di serietà e dedizione in più. Si tratta di un Social Network “Made In Italy”, precisamente ideato e realizzato da tre studenti milanesi. Come funziona? Per poterlo utilizzare basta iscriversi o utilizzare il proprio account di Facebook, diventando così molto più comodo. Bisogna poi compilare il proprio profilo con l’immancabile foto-figurina per poi organizzare una partita a cui invitare i propri amici.

e invece non ci si vuole imbarcare nel difficile compito dell’organizzatore, un motore di ricerca geolocalizzato permette di scoprire in quali partite nei dintorni ci sono dei posti liberi da colmare. Conta già 50 mila iscritti diventando così una vera e propria rivelazione del momento nel web. I tre italiani sono ora più che mai decisi a puntare in alto cercando di far sbarcare Fubles anche in America, magari con una versione un po’ modificata dato che il calcio non è di certo lo sport più apprezzato da quelle parti.

Oltre alle funzioni puramente organizzative c’è poi tutto il contorno per i veri appassionati, fatto di pagelle a fine gara, assegnazione del titolo di miglior giocatore in campo, spazi per i commenti e gli sfottò, ranghi e punteggi da scalare e persino un sistema di crediti interni che premia i più fedeli con dei gadget.

Meglio di così? Se siete dei veri appassionati vi consiglio di farci un giretto, giusto per vedere come funziona: Fubles.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,