Free Video Downloader: Il Miglior Programma Per Scaricare Video Da Internet

Il mondo del web è ormai invaso da infiniti video che sicuramente riuscirete a vedere sul vostro computer oppure sul vostro smartphone super moderno. I telefoni di ultima generazione, difatti, possono tranquillamente visualizzare i clip filmati, forse anche per questo i video si stanno diffondendo a macchia d’olio.

Non solo il portale di Google, Youtube, è ultra visitato dalle persone, ma anche Facebook è divenuto uno spazio in cui gli utenti inseriscono una quantità di video infinita. Non dimentichiamoci nemmeno di Vimeo e di tantissimi altri nomi che danno la possibilità di caricare e visualizzare filmati.

Tutto molto bello, funzionale e sociale, difatti, potrete condividere il contenuto facilmente sul proprio social network. L’operazione che, invece, potrebbe risultare leggermente più ostica sarebbe quella di mettere in download questi video. Quasi tutti i portali, infatti, non includono tale possibilità. Esistono, però, moltissimi programmi ed estensioni che vi permetteranno di superare facilmente questo limite.

Un software gratuito per scaricare da qualsiasi portale!

Non tutti software o plug-in consento, però, di mettere in download i video da qualsiasi portale: alcuni funzionano solo per Youtube, altri solo per Facebook e via dicendo. Davvero scomodo avere un programma per ogni sito, giusto? Se tale situazione vi infastidisce, potrete trovare la vostra tranquillità grazie a Freemake Video Downloader che possiamo definire, forse, il migliore programma per scaricare video dal mondo virtuale. Il software gratuito vi consente di mettere in download filmati da:

  • Megavideo
  • Facebook
  • Youtube
  • Vimeo
  • Flickr
  • LiveLeak
  • DailyMotion
  • Nicovideo
  • Photobucket

Dopo aver scaricato il programma, basterà procedere con la veloce installazione e sarete pronti per utilizzarlo. Automaticamente saranno installati anche dei plug-in nei maggiori browser (testato su Chrome e Firefox). Dirigetevi nel link dove e è presente il video e copiate il suo indirizzo dall’apposita barra del browser. In seguito, nell’interfaccia di Freemake Video Downloader potrete cliccare sul bottone “Incolla indirizzo web” e automaticamente verrà caricato e comparirà una schermata che ti chiederà di scegliere il formato, la destinazione, ed altre opzioni come scaricare solamente l’audio.

Se volete mettere a scaricare un video da Facebook, il programma vi chiederà i dati per accedere al vostro account del social network.

Buon download!

Download | Free Video Downloader

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,