Free Online Ocr: Convertire Immagini e PDF in Documento Di Testo Modificabili

Molto spesso avrete utilizzato lo scanner per portare su computer documenti importanti. Dopo tale azione, sul vostro PC non avrete un documento word, ma semplicemente un’immagine. Questo significa che non potrete modificare il testo presente nel file, a meno che non usiate un programma di grafica. Operazione un po’ scomoda, no? Per scongiurare questo tipo di problema è nata una tecnologia denominata “OCR” (Optical Character Recognition) che consente di estrarre il testo da una qualsiasi immagine o documento digitalizzato. In questo modo potrete modificare le scritte interne oppure, ad esempio, ricercare una precisa parola all’interno del contenuto.

Non tutti programmi, che svolgono questa trasformazione, sono all’altezza. Se volete utilizzare un servizio gratuito che vi consente di effettuare questa modifica, possiamo consigliarvi un facile sito web. Sfruttando l’indirizzo, non dovrete mettere in download nessun software, di conseguenza non avrete nemmeno la necessità di avviare la tediosa installazione.

Testo in pochi attimi

Free Online Ocr ti consente di convertire, in modo semplice e tempestivo, immagine, documenti e perfino screenshots! Molto spesso, infatti, potreste fare una foto al desktop (ad esempio tramite il tasto “Stamp”) per catturare la schermata. Il risultato che otterrete sarà, ovviamente, un’immagine e, come abbiamo precisato, non potrete modificare il suo contenuto. Con il servizio che vi abbiamo consigliato, invece, avrete occasione di farlo!

I formati che Free Online OCR riesce a convertire sono PDF, GIF, BMP, JPEG, TIFF, PNG come file di entrata, mentre vi potrà restituire dei file in formato DOC, PDF, TXT e RTF.

L’operazione per svolgere la conversione è molto facile: basta collegarsi al sito web, caricare un contenuto da caricare (un’immagine o un PDF) tramite il bottone “Scegli file”, decidere il formato di output e infine cliccare su “Convert”. Pochi attimi e avrete la possibilità di mettere in download il file perfettamente modificabile.

La maggior parte delle volte il risultato è ottimo.

Link | Free Online Ocr

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,