Foxconn Investe Per Apple 210 Milioni Di $

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Foxconn è uno dei principali produttori dei prodotti dell’azienda di Cupertino. Secondo il blog americano Engadget, che per primo riporta la notizia, sono uscite allo scoperto alcune indiscrezioni che riguardano proprio la creazione di una linea di produzione dedicata per Apple. Di che cifre stiamo parlando? Sembra che nel progetto Foxconn stia investendo addirittura 210 milioni di dollari. Scopriamo insieme qualcosa di più su questo progetto.

Un Progetto Per Il Futuro

Apple in questi ultimi anni ha assistito ad una crescita esponenziale dei propri prodotti nel mercato internazionale. Con il successo dell’iPhone e dell’iPad è riuscita a mettere in crisi, molto spesso, i produttori di hardware che non riuscivano a tenere il passo con le continue innovazioni del mercato, le migliorie e le novità. Recentemente poi si è messo a dar benzina sul fuoco anche il giornale China Daily che ha pubblicato alcune indiscrezioni che parlano di investimenti dedicati al colosso di Cupertino. Ricordiamo che già oggi Apple è uno tra i principali datori di lavoro a Foxconn ed un investimento dedicato crediamo verrà apprezzato a Cupertino.

Lo stabilimento che verrà creato si pensa di localizzarlo nella provincia di Jiangsu e dalle stime effettuate si pensa che verrà richiesta una forza lavoro di 35800 persone, che risultano maggiori se comparati ai licenziamenti dei colossi Sony e Nokia. Ovviamente tutto ciò porterà vantaggi sia per Apple che per la stessa provincia che potrà beneficiare di uno stabilimento enorme dove verranno prodotti gli hardware per i futuri dispositivi e dove verrà quindi mobilitata una grande forza lavoro nell’immediato futuro e, probabilmente, anche a lungo termine. Il valore dei prodotti creati presso il futuro stabilimento è stato quantificato in 1.1 miliardi di dollari. Crediamo, quindi, che tutto ciò sarà molto utile anche per i progetti come la tanto attesa iTv.

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,