Firefox: Come Disattivare Gli Aggiornamenti Automatici

Nell’ultimo periodo i browser stanno combattendo una guerra senza fine. Ultimamente si è parlato molto del prodotto lanciato dalla famosa azienda Google.

Chrome, grazie alle sue tante doti, è riuscito a raggiungere un successo strepitoso e molti dichiaravano che avrebbe scalato la vetta del trionfo in pochissimo tempo. La pallina è ancora molto usata, ma a causa della penalizzazione effettuata dalla stessa Google sul proprio browser, quest’ultimo ha avuto un forte arresto. Ricordiamo che l’azienda ha dovuto applicare questo trattamento a causa di alcuni link a pagamento che si riferivano a Chrome.

Dopo il picco di questo browser a farsi avanti non è stato Firefox, ma l’antico Internet Explorer.  Il programma targato Microsoft è stato criticato moltissimo nell’ultimo periodo, ma riesce comunque a crescere abbondantemente.

Intanto vediamo costantemente gli sforzi della volpe infuocata, Firefox, che cerca di salire in classifica. Il browser Mozilla ha deciso di sfornare una grande quantità di aggiornamenti per riuscire a superare Chrome e gli altri prodotti, ma tale scelta l’ha ulteriormente penalizzato. Gli utenti sono stanchi di vedere sempre nuovi update e soprattutto cambiamenti.

Firefox, però, ha mantenuto la parola data e da poco tempo ha rilasciato la versione numero 10. Il vostro browser, sicuramente, avrà proceduto con l’update automatico cosa che, molto probabilmente, vi avrà ancora una volta infastidito.

Stop Aggiornamenti: Ecco Come Fare

Volete disattivare gli aggiornamenti automatici di Mozilla Firefox? Ovviamente potrete farlo dalle opzioni del browser.

Basta cliccare su “Strumenti” e cliccare sulla voce “Opzioni”, presente nel menu a tendina. Da questo pannello, come saprete, potrete modificare svariate impostazioni. Selezionando la scheda “Avanzate” raggiungerete facilmente la sezione dedicata agli “Aggiornamenti”. E’ proprio qui che avrete la possibilità di arrestare gli aggiornamenti automatici del browser infuocato. Dalla prima voce, infatti, avrete la possibilità di disabilitare gli update per Firefox o anche quelli dei componenti aggiuntivi e dei motori di ricerca.

Se volete, potrete anche decidere di essere avvertiti quando c’è un update, settando l’azione nella parte inferiore dove dice “Quando viene trovato un aggiornamento per Firefox:”. Se volete essere avvisati, basterà selezionare “Chiedi ogni volta che cosa fare”.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,