FB Refresh: Cambiare La Finestra Log-In Di Facebook

Con il passare del tempo Facebook ha apportato dei grandi cambiamenti. Forse non tutti conoscono l’aspetto iniziale, quello primordiale, del social network. Sicuramente risultava molto diverso da quello odierno, soprattutto differente dalla timeline. Quest’ultima funzione ha definitivamente dato il colpo di grazia che ha mandato in pensione il vecchio stile di Facebook. Gli utenti cercano di arginare questo cambiamento, ma anche se al momento hanno deciso di rimanere vincolati al loro vecchio profilo, posto principalmente su di un’unica colonna, molto presto dovranno passare al diario.

Il social network in questi ultimi anni ha cambiato in modo costante la sua grafica fino ad arrivare alla timeline che attualmente è l’innovazione maggiore. Quello che però non cambia mai è la pagina del log-in. Quotidianamente arriverete in questa schermata che vi chiederà di inserire la vostra email e la password. Tale facciata è rimasta quasi del tutto inviariata.

Alcuni di voi odiano i cambiamenti, altri invece li bramano. Quest’ultimi sono affascinati soprattutto dalla possibilità di personalizzare autonomamente la grafica. Se siete stanchi di vedere la classica e scontata facciata di log-in, un’estensione per Chrome vi consentirà di modificarla totalmente: tutto questo grazie ad un utilissimo componente aggiuntivo denominato FB Refresh.

Accedere a Facebook con stile

L’estensione è disponibile esclusivamente per Google Chrome, quindi potrà essere utilizzata solo da coloro che si affidano al browser di Mountain View per navigare. Dopo aver installato quest’estensione, vi accorgerete immediatamente che la banale pagina di log-in di Facebook è cambiata. Al centro ci saranno i box per inserire email e password e sullo sfondo è presente un’immagine!

Solitamente questa figura non soddisferà assolutamente il vostro gusto, ma FB Refresh vi concede la possibilità di personalizzarla facilmente. Cliccando sull’ingranaggio potrete inserire l’indirizzo (l’URL) di un’immagine presente on line (meglio se ad alta risoluzione) e, dopo aver cliccato su “Salva”, diventerà lo sfondo della vostra pagina log-in!

Non vi piace? Rimuovete o disattivate il componente aggiuntivo e tutto tornerà alla normalità!

Link | FB Refresh

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,