Facebook: Tutti I Volti In Milioni Di Puntini

Cattura di schermata (22)

 

Dall’ormai lontano 2004, gli iscritti al famoso social network Facebook si sono moltiplicati per diversi milioni, facendo contare, ad oggi, oltre un miliardo e duecento milioni di iscritti: un numero che cresce ogni giorno e che secondo le statistiche non è destinato a fermarsi. Se Facebook era nato come una sorta di “annuario scolastico” con tutti i volti del College, oggi gran parte di coloro che possiedono una connessione ad internet sono in comunicazione grazie a questa piattaforma.

Ogni Puntino Un Utente

Cattura di schermata (21)

 

Un progetto interessante è quello senza dubbio creato da Natalia Rojas, una semplice blogger come noi che ha avuto un lampo di genio. Racchiudere in un sito web, i volti di tutti coloro che sono iscritti al social network di Zuckerberg, creando quindi una rete immensa. Le fotografie, prelevate dal social network, sono quelle utilizzate sul nostro profilo e, dunque, non viene infranta alcuna privacy, come è scritto sulla stessa piattaforma. Il progetto, fresco fresco, è stato così presentato dalla giovane blogger.

Ci siamo tutti, tutto mischiato: le famiglie numerose, le donne che indossano un burka, un numero imprecisato di Leo Messi, persone che sostengono i matrimoni dello stesso sesso, chihuahua, divinità indiane, turisti che sostengono la Torre di Pisa, autoscatti, neonati, Ferrari, ritratti in bianco e nero, un sacco di matrimoni, ma zero divorzi. Volti racchiusi nei cuori, migliori amici, personaggi manga, loghi politici, sguardi profondi, messaggi di amore, occhi, meme, sorrisi, nonni dolci e alcune immagini non ancora censurate.

Le facce di Facebook, questo il nome del servizio, identifica poi ogni singolo utente con un codice alfanumerico, quasi come se fossimo dei criminali appena entrati in carcere :D . In ogni caso il progetto è visitabile tramite il link in fondo l’articolo, anche se nelle ultime ore i server sono rallentati a causa di un eccessivo traffico verso il sito.

Link| TheFaceOfFacebook

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,