Facebook: Trillo Alle notifiche E Risposta Ai Commenti

Non c’è periodo tranquillo per Facebook che sembra subire ritocchini estetici e nel codice di continuo. Giorni fa vi abbiamo parlato dell’imminente modifica del layout del tanto odiato diario: in sostanza, dopo le imminenti modifiche, sul diario visualizzeremo nella colonna sinistra tutti i post, link e foto, mentre nella colonna destra vedremo i nostri apprezzamenti, e le ultime attività svolte dal nostro account (nuove amicizie, “like” alle pagine e quant’altro). Tuttavia adesso, secondo Digital Trends, Facebook subirà ulteriori modifiche, alcune piaceranno sicuramente molto, altre un po’ meno.

“Suono E Rispondo”

Secondo quanto riportato da Digital Trends e Mashable, il team di Menlo Park sarebbe al lavoro per apportare delle modifiche piuttosto evidenti al social network blu. In particolare questa volta, oggetto di variazioni saranno i post e le notifiche. Ovviamente, detto così è molto vago, ma ora analizzeremo nel dettaglio. Partendo dai post, ultimamente, soprattutto nei gruppi e nelle pagine molto numerose, i tag nei post e nei commenti facevano difficoltà ad apparire: nel 85% dei casi infatti, la notifica non arrivava al destinatario.

Tuttavia le modifiche imminenti consistono nel “rimuovere” i tag e nell’integrare una funzione già nota su Twitter, ovvero l’opzione “Reply” che permette di rispondere direttamente alla persona indirizzata. La novità nelle notifiche è piccola e forse risulterà noiosa a molti utenti che poco amano i suoni: il team di Faccialibro è pronto ad introdurre una notifica sonora alla ricezione di ogni notifica. Il video qui in fondo mostra quanto appena detto. Voi cosa ne pensate? Ritenete giuste e dovute, queste due imminenti modifiche? Fatecelo sapere nei commenti.

Link| Digital Trends

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,