Facebook Su Android Si Aggiorna Ancora

Il sito web più visitato ogni giorno? Facebook! Il sito web in cui spendiamo più tempo? Facebook! L’applicazione per smartphone più scaricata ed utilizzata di sempre su ogni piattaforma? Facebook! Ovviamente, la perfezione dell’applicazione è lontana su tutte le piattaforme e proprio per questo vengono aggiornate costantemente. Se Windows Phone integra nativamente socialo network come Facebook e Twitter, piattaforme come Android e iOS necessitano di un’applicazione che, a dir la verità, è davvero ottima. Pensata e sviluppata dagli stessi programmatori di Facebook, l’applicazione su Android ha da poco subito un aggiornamento che porta numerosi cambiamenti che ora andremo ad “analizzare” insieme.

 Minor Update!

Aggiornamento che porta numerosi miglioramenti ma che non attua grandi stravolgimenti all’ applicazione. Il changelog rilasciato è il seguente:

  • Semplificata la creazione di un evento
  • Possibilità di condividere foto rapidamente
  • Aggiunta la possibilità di condividere foto nei messaggi
  • Aggiunti gli emoctions nei messaggi
  • Condivisione rapida di foto con un nuovo flusso di caricamento
  • Aggiunta di foto ed emoctions ai messaggi

 

Come potete notare voi stessi i cambiamenti non sono rilevanti, ma sono “mirati” alla correzione di alcune cose che gli utenti continuamente segnalavano nei commenti. Sembra proprio che Facebook abbia ascoltato i “desideri” degli utenti, andando a migliorare e colmare le lacune in cui peccava l’applicazione, a mio parere, già perfetta. Tuttavia, a chi non piace come è strutturata l’applicazione ufficiale di Facebook, può sempre utilizzare una delle decine di app alternative disponibili sul Google Play Store. Intanto il market Android ha subito un ulteriore aggiornamento, permettendo adesso il download dei soli aggiornamenti delle app, anziché scaricare nuovamente tutta l’applicazione. Cose ne pensate? E’ utile no?

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.