Facebook: Solo Una Moda Passeggera?

Ormai esploso da alcuni anni, il fenomeno Facebook è in costante crescita tanto che siamo arrivati a contare oltre 1,2 miliardi di utenti attivi sul social più cliccato e conosciuto del mondo. Tuttavia non è tutto oro quel che luccica e secondo le previsioni e le statistiche di un recente studio, Facebook tra qualche anno potrebbe conoscere la fine.

Solo 1/5 Degli Utenti

facebook

 

Secondo una recente analisi, nel 2017 Facebook potrebbe avere solamente un quinto di utenti attivi rispetto all’oltre 1 miliardo di persone iscritte alla piattaforma. Lo studio intitolato “Modello epidemiologico delle dinamiche online di un social network” ha basato parte delle sue affermazioni circa il futuro del social network più cliccato del mondo su quello che è stato il destino dei social newtork passati, come ad esempio MySpace.

Questo social network, infatti, raggiunse un successo inaspettato che, però, svanì quasi del tutto pochissimi anni dopo. Coloro che hanno realizzato questa statistica sostengono, poi, che Facebook sia paragonabile ad una malattia che dopo essersi diffusa a macchia d’olio, perde via via d’importanza.

Le idee, come le malattie, si propagano in modo virale tra le persone, prima di sparire, come viene spiegato efficacemente dai modelli epidemiologici. (…) Negli anni a venire, Facebook subirà un rapido declino, riducendosi al 20% della sua dimensione massima.

Ad oggi Facebook conta oltre 1 miliardo di iscritti: si realizzerà quanto sostenuto in questa statistica? Solo il tempo saprà dircelo!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,