Facebook Sfida PayPal? Forse il Nostro Conto Online su FB

Direi che ci siamo ormai abituati alle novità di Facebook, sono ormai diversi mesi che ce ne propone una dopo l’altra, anche se quella che ancora oggi fa più notizia è probabilmente il suo acquisto di Instagram. Il famoso social network diventa ogni giorno sempre più parte integrante della nostra vita sotto vari aspetti, una volta si aggiungevano amici e si scriveva qualche status in base al nostro umore, oggi si condivide con amici, parenti e poco più che conoscenti immagini, video, link e quant’altro.

Movimenti di Internet Banking su FB, Ci Piace?

facebook_bank

E’ notizia di questi giorni che il social network blu ha stretto un particolare tipo di partnership con una banca australiana, la Commonwealth Bank, con il fine di poter proporre ai clienti una piattaforma di online banking su Facebook. Stando ai rumors online pare che l’esperimento bancario sarà disponibile entro la fine di quest’anno per i  clienti della Commonwealth Bank, i quali dovrebbe avere tutte le normali azioni che un conto online ti permette di avere: saldo, movimento di denaro, ricevere pagamenti (da altri utenti di Facebook) eccetera.

I più storceranno il naso al solo pensiero di vedere realizzata questa operazione, a parte i problemi di sicurezza che da sempre affliggono il social del nostro amicone Mark, dove va a finire la nostra privacy se il social network ha a disposizione, non solo tanti dei nostri dati (anagrafici, preferenze, navigazione) ma ora anche i dati del conto corrente?

La frontiera del social online banking forse sta per essere raggiunta, ma siamo sicuri di voler questa integrazione sociale nella nostra vita? Come saranno i nostri prossimi status…

Marco ha appena pagato 150€ con Facebook Banking – presso Tangenziale Ovest con una simpatica signorina

Battute a parte ;) , la questione è veramente seria, che ne pensate di questa possibilità? Nel caso in cui dovesse attuarsi veramente questo progetto e sbarcare in Italia lo provereste? Pensate che potrebbe esservi utile?

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.