Facebook Presenta Camera App

Grazie (o per colpa) dell’avvento dei social network, sembra che gli utenti, più di qualsiasi altra cosa, abbiano un insano e incontrollabile desiderio di condividere con amici, parenti, conoscenti e il resto del mondo le loro fotografie ed immagini. Non stiamo parlando solo degli appassionati di fotografia, professionisti o semplici amatori, ma di tutti quanti.

Spopolano in rete applicazioni per editare, aggiungere bordi particolari e filtri alle immagini scattate dai nostri smartphone e tutto questo per poi poterle pubblicare sui vari social network, primo su tutti Facebook. A tutti coloro che attendevano un nuovo modo di editare e condividere le foto sul loro profilo Facebook, da oggi in poi potranno ritenersi soddisfatti grazie alla nuova applicazione del social network di Zuckerberg chiamata Camera App.

Instagram Contribuisce In Camera App

La recente acquisizione  di Instagram da parte di Facebook sta iniziando a mostrare i primi risultati. Da pochi giorni, infatti, è stata presentata una nuova applicazione per pubblicare le foto editate sul proprio profilo Facebook. Facebook Camera App al momento è presente solo per iPhone e iPod Touch offrendo 15 filtri in stile Instagram per rendere “uniche” le nostre fotografie. Possiamo però pensare anche che questi filtri fossero stati sviluppati precedentemente all’acquisizione e quindi facevano già parte di un piano sviluppato dal social network stesso.

Con quest’ultima app crediamo che Facebook stia cercando di creare una serie di applicazione che consentano di effettuare determinate tipologie di tasks rendendo l’app principale maggiormente snella. Ormai il “portfolio” di applicazioni è alquanto vasto infatti oltre a Facebook vi sono: Facebook Messenger, Facebook Pages Manager ed ora Facebook Camera App.  Da un  punto di vista grafico, l’interfaccia ci ricorda la vecchia versione di Google+ soprattuto nella visualizzazione dei posts.

Godetevi il video di The Verge:

Link | Facebook 

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,