Facebook Prepara Il Successore Di Google Reader

A distanza di poco tempo dalla presentazione del nuovo Facebook Home e dell’HTC First, che non sono riusciti a conquistare gli utenti, Mark Zuckerberg si appresta a presentare sul mercato un nuovo prodotto. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

Facebook-event-invite-11

Facebook Reader Verrà Presentato Il 20 Giugno

In questi ultimi giorni, Facebook ha inviato e-mail di invito ad un evento che si terrà a Palo Alto il prossimo 20 giugno. Mancano pochi giorni, ma dopo i flop di Facebook Home ed HTC First, Facebook cerca di ritrovare il successo grazie a questo nuovo prodotto. Infatti, secondo gli addetti ai lavori, visto che a partire dal primo luglio non sarà più possibile utilizzare Google Reader, un piccolo team di ingegneri ha lavorato nello sviluppo di una sorta di aggregatore di news e che offre la possibilità di rimanere aggiornati sulle novità più importati grazie ai feed RSS. Facebook Reader, questo è il nome che è circolato nelle ultime ore, sarà un algoritmo in grado di evidenziare le notizie che sono state più condivise ed allo stesso tempo utilizzando i nuovi hashtag.

“A small team has been working on a big idea. Join us for coffee and learn about a new product.”

Già lo sviluppatore Tom Waddington ha reso noto che all’interno del codice di Facebook vi sono già riferimenti ai feed RSS ed alle liste di utenti che li sottoscrivono. Per il momento, però, Facebook non offre l’accesso ai feed RSS attraverso le API, quindi non resterà altro che aspettare pochi giorni per scoprire quale saranno le novità. Cosa ne pensate?

A new entry appeared – now users have RSS feeds, each RSS feed has multiple entries, and a list of subscribers. What’s surprising is that the code mentions RSS specifically, and distinctly from existing interest lists and friend lists. Also, note that this is unconnected to Facebook outputtingRSS feeds, which they’ve done for a while.

Link | cnet 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,