Facebook Permetterà Di Promuovere I Propri Post A Pagamento

Pur essendo un servizio ancora in fase beta, alcuni utenti hanno visualizzato in questi giorni la possibilità di promuovere i propri post a pagamento. Facebook, in questi ultimi mesi, sta cercando di creare un vero e proprio ecosistema all’interno del quale è possibile acquistare servizi. Andiamo a vedere in dettaglio.

Facebook Cerca Di Monetizzare

In queste ultime ore, dopo il recente annuncio dell’introduzione da parte di Twitter di sondaggi all’interno della piattaforma, anche sul social network di Mark Zuckerberg si è intravista tra gli utenti neo zelandesi e non solo, la possibilità di promuovere i propri post in modo tale da renderli maggiormente pubblici, cercando così di raggiungere un maggior numero di persone. Se in futuro dovrete vendere dei prodotti o fare un party potrete sfruttare questo servizio di Facebook per ricevere più attenzione da parte dei vostri amici. Può sembrare strano ma il popolare social network, dopo l’entrata nel mercato finanziario, deve in tutti i modi cercare di offrire servizi ed aumentare i propri profitti in modo tale da ridurre la volatilità del titolo stesso. Nel momento in cui scriviamo non sappiamo il prezzo effettivo per promuovere i propri post poichè questa funzione è ancora in fase beta ma tra gli addetti ai lavori si parla di un prezzo di circa 7 dollari. Il meccanismo di promozione dei propri post assomiglia a quello che è già stato implementato per le pagine nel mese di maggio. L’introduzione di servizi che permettano a Facebook di aumentare le entrate è evidente e non riguarda solamente la promozione dei post poichè vi è stata anche la creazione di un marketplace dedicato dove è possibile acquistare e vendere applicazioni. Non sappiamo quanti utenti utilizzeranno e saranno disposti a pagare per una funzione del genere ma crediamo che molte aziende stiano già promuovendo le proprie pagine e grazie anche alla pubblicità integrata all’interno della piattaforma stiano analizzando le tendenze del mercato globale. Cosa ne pensate?

The new feature also lets users see how many more of their friends saw the post in their feeds by comparing the percentage of friends who would have seen it normally to the amount who saw the promoted post.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,