Facebook: News Feed Aggiornato?

Mark Zuckerberg, il giovane creatore miliardario di Facebook, pare non essere deciso a lasciare in via definitiva l’interfaccia che progetta per il suo social network. Di tanto in tanto, infatti, lui e il suo Team introducono diversi cambiamenti nell’interfaccia e nelle funzioni, molti dei quali spesso non fanno altro che complicare la vita agli utenti iscritti. In ogni caso, tra pochi giorni, pare arriverà una nuova versione del News Feed, grafica già in “sperimentazione” da un anno per un numero ristretto di utenti, che porterà con se una maggiore visibilità dei contenuti.

News Feed ben In Vista!

619x607xnewsfeeddopo.jpg.pagespeed.ic.TMdcN0w4HG

 

Gli inserzionisti? Questa volta centrano ben poco, anche perchè i cambiamenti hanno a che fare con la sola interfaccia utente. Cosa verrà modificato? Tutti i piccoli sotto menu presenti nella sinistra che ci permettono di navigare tra le varie categorie verranno evidenziati con un carattere diverso dalla vecchia versione del News Feed. Anche la sezione “amici che potresti conoscere” è stata valorizzata maggiormente: ora, infatti, vengono visualizzati in modo più grande i pulsanti che permettono di aggiungere agli amici le nuove persone.

Il resto dell’interfaccia, poi, sarà molto simile a quella adottata da Google su G+, con le immagini dei post in grande al centro della pagina. Sicuramente delle novità interessanti che potranno piacere o non piacere all’utente. Voi intanto cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,