Facebook Messenger: Si Aggiorna L’Interfaccia

Una volta gli smartphone era possibile trovarli tra le mani degli smanettoni che, per passione, si divertivano a sviluppare, moddare e stravolgere il proprio dispositivo, oggi è un oggetto che tutti possiedono, e non di certo per farne questo tipo di usi. Oggi, secondo alcune statistiche, gli smartphone sarebbero utilizzati quasi maggiormente per sms, Whatsapp e Facebook. Ovviamente viste queste tendenze, sono molti gli sviluppatori (di un certo livello) che si occupano di creare un “qualcosa di alternativo” a quanto già esistente,ed è per questo che “nascono come funghi” centinaia di applicazioni al giorno sui vari Store.

Un Po’ In Stile iOS 7

Senza-titolo-1

 

Sicuramente le modifiche apportate in questa versione 3.0.1 di Facebook Messenger sono molteplici, ma qualcuna ha fatto discutere più di altre. Innanzitutto, a prima occhiata, ciò che stupisce è che Messenger chieda il proprio numero di cellulare per funzionare, spiegando la richiesta con un “sarà possibile trovare più persone nella tua rubrica”: ciò risulta, ad occhio, un qualcosa di molto simile al funzionamento di Whatsapp, e, dunque, questa è una mossa di Facebook per trovarsi più avvantaggiato nel settore della messaggistica istantanea.

La seconda novità, forse la più discussa, è la nuova interfaccia letteralmente plagiata dal nuovo iOS 7: ovviamente, come in ogni cosa, la critica è divisa a metà tra chi ama alla follia il nuovo look e, chi nemmeno riesce a guardarlo con gusto. In ogni caso, l’applicazione è disponibile gratuitamente sul PlayStore, fateci sapere cosa ne pensate.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,