Facebook introduce chiamate gratuite nell’app di iOS

facebook-voip

Facebook non ha paura degli altri social network, anche se ogni piattaforma lavora per levare traffico alle pagine in blu, bensì può temere degli altri concorrenti che non sono assolutamente dei siti web del genere.

Come sicuramente saprete, la creature di Mark Zuckerberg non ha solo intenzione di essere un diario della vita degli utenti, ma si pone come metodo per mettere in contatto in tempo reale le persone. Quale utente di Facebook non usa la sua famosa chat?

Quasi tutti appoggiano questo metodo di comunicazioni, ma non possiamo negare che l’uso di WhatsApp e altre apps del genere sale costantemente. in realtà, anche quest’ultimo deve temere degli altri concorrenti: le applicazioni VoIP come Skype, Viber ed altre ancora.

Il social network sfida Skype in USA e Canada

Facebook, dunque, si appresta ad offrire qualcosa in più ai suoi utenti che potranno utilizzare un servizio incredibilmente completo. Nell’applicazione per iOS del social network in blu è stata aggiunta la possibilità di effettuare telefonate gratuite verso i contatti in lista.

Facebook app, dunque, diventa VoIP e si appresta a sfidare tutti i programmi che offrono tale funzionalità. Una scelta vincente per il social network che, in questo modo, non solo stringe a sé gli utenti già parte della rete ma andrà a pescarne anche degli altri che per ora scelgono altri metodi di comunicazione.

Nota negativa, per ora le chiamate gratuite sono disponibili solo nella versione iOS e vengono offerte esclusivamente agli utenti statunitensi e canadesi. Gli italiani, attualmente, devono accontentarsi di altro. Supponiamo, visti i precedenti, che Facebook stia testando il nuovo servizio per poi diffonderlo in tutto il globo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,