Facebook E I Suoi Acquisti: Tocca A Glancee

C’è crisi, c’è crisi… Eppure la tecnologia e i siti internet non ne risentono affatto. Di chi o cosa stiamo parlando? Del social network più famoso e quotato del mondo, Facebook. FacciaLibro pare infatti non risentire minimamente della crisi e continua la lista dei suoi acquisti milionari. Alcune settimane fa vi avevamo parlato dell’acquisizione di Instagram, la famosa applicazione per iPhone e Android che permette di scattare foto “artistiche” con l’aggiunta dei cosiddetti filtri, da parte di Facebook al prezzo di ben un milione di dollari. Ebbene, in attesa di essere quotata in borsa, Facebook ha deciso di continuare i suoi acquisti. Il fortunato di stavolta è Glancee, un’app social discovery tutta italiana ma con sede nella Grande Mela.  A darci la notizia sono proprio i portavoci di Facebook che, inoltre, hanno assicurato che tutto l’intero Team di Glancee potrà entrare a far parte della squadra di Zuckerberg.

Glancee? Sconosciuto a molti

Forse sarete in molti a non aver mai sentito parlare di Glancee. Questa è un’applicazione mobile che sfrutta la geolocalizzazione e il login di Facebook per mettere in contatto un utente con altri amici che hanno i suoi stessi interessi (considerati i tag effettuati con il gps). Dicevamo prima, una applicazione tutta italiana; Andrea Vaccari e Alberto Tretti sono infatti gli inventori di questa creatura.

Abbiamo iniziato Glancee con l’obiettivo di mettere insieme il meglio del mondo fisico e di quello digitale. Volevamo rendere semplice la scoperta delle connessioni nascoste attorno a voi e l’incontro di persone interessanti. Da allora Glancee ha collegato migliaia di persone. Perciò siamo molto emozionati di annunciare che Facebook ha acquisito Glancee e che ci siamo uniti al team di Menlo Park per costruire grandi prodotti per gli oltre 900 milioni di utenti di Facebook.

Questo è quanto è possibile leggere nella homepage della applicazione. E’ evidente che Facebook sta dimostrando un forte interesse per il settore mobile che, in termini di vendite, ha sempre garantito e continua tuttora a garantire certezze. Aspettiamo quindi l’arrivo di Glancee su Facebook e rimaniamo curiosi di vedere quanto Faccia Libro sarà quotato in borsa. 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,