Facebook Dice No Al Facebook Phone

Un rumors che circolava da parecchio tempo in rete è stato definitivamente smentito proprio dal CEO di Facebook Mark Zuckerberg. Durante la conferenza stampa per la presentazione dei dati trimestrali, Zuckerberg ha semplicemente fatto capire come la compagnia sia focalizzata principalmente su altri fronti come l’integrazione della piattaforma all’interno di sistemi informatici. Andiamo a vedere in dettaglio le dichiarazioni.

Zuckerberg Dice No

Negli ultimi mesi abbiamo parlato del Facebook Phone, un telefono che sarebbe dovuto nascere dalla collaborazione di Facebook con HTC. Ne avevamo già parlato anche recentemente ma proprio da Zuckerberg arriva la smentita dicendo che non vi è un reale interesse dell’azienda riguardo al Facebook Phone. Ieri, infatti, vi è stata la presentazione dei dati trimestrali del gruppo ed è stata, quindi, un’ottima occasione per far luce riguardo a questo rumors che circolava da parecchio tempo.

“We want to not just have apps that people use, but also be as deeply integrated into these systems as possible. We want to support a development ecosystem where other apps can build on top of Facebook, so that’s why you’ll see us do things like support Apple in the iOS integration that they wanted to do. There are lots of things that you can build in other operating systems as well that aren’t really like building out a whole phone, which I think wouldn’t really make much sense for us to do. So I do think that there’s a big opportunity for us here.”

Al momento Facebook è principalmente focalizzata sulla creazione di sistemi integrati con sistemi operativi come Mountain Lion ed anche iOS. L’applicazione sviluppata per i devices di Apple, infatti, è stata ampiamente criticata dagli utenti e non a caso Facebook ha deciso di far collaborare ex dipendenti Apple per realizzare la nuova versione dell’applicazione. Per quanto riguarda il Facebook Phone sembra non vi sia alcuna speranza ma se HTC deciderà di produrlo, potrà proporre sul mercato un device che potrebbe interessare ad una bella fetta dei 995 milioni di utenti del social network. Vorreste uno smartphone principalmente “Facebook oriented”?

Link | VentureBeat

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,