Facebook Dice Addio A Internet Explorer 7

In questi ultimi anni la navigazione web ha acquistato un potere fondamentale. Le persone desiderano accedere alla rete in qualsiasi momento della giornata, senza limiti di tempo e da qualsiasi postazione. Di conseguenza, anche i browser hanno ottenuto maggiore importanza. In passato, gli utenti si affidavano soprattutto al programma che trovano installato di default sul proprio computer dotato di Windows, stiamo parlando di Internet Explorer prodotto dalla Microsoft.

Quotidianamente, accedevano al mondo virtuale tramite questo browser, ma con il passare del tempo solo pochissimi decidevano di aggiornare il software. La situazione, oggigiorno, è sicuramente migliorata. Basti pensare a quante persone hanno deciso di affidarsi ad altri programmi come Firefox, Chrome, Opera oppure Safari. Internet Explorer sta perdendo molti colpi.

Le persone, però, seppur migrano su altre piattaforme, vedono di malocchio gli aggiornamenti. La maggior parte degli utenti, difatti, ignora quotidianamente le richieste di update dei software che utilizzano. Addirittura moltissimi navigatori sfruttano ancora Internet Explorer 7! Si tratta della settima versione del browser realizzato dalla Microsoft, uscito nel lontano 2006! Sono ormai passati moltissimi anni, ma gli utenti rimangono ancora ancorati a questo programma. Il mancato aggiornamento non solo non consente di vedere nel giusto modo i siti web, ma espone ad una navigazione molto poco protetta.

Addio IE 7, il social network caccia il browser!

Facebook sta cercando da tempo di lottare contro questa problematica e l’anno scorso ha deciso di abbandonare Internet Explorer 6. Il sito web di Facebook, difatti, non è raggiungibile in modo fluido da questo browser. Il social network, ha deciso di attuare ancora una volta questa politica e, all’inizio del 2012, ha chiuso le porte ad Internet Explorer 7.

Le persone che approderanno sul sito, tramite Internet Explorer 7, avranno moltissimi errori e potrebbero vedere il layout sfasato. Forse, essendo Facebook di vitale importante, gli utenti decideranno di aggiornare il proprio browser.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,