Facebook: Continua A Perdere In Borsa

Dopo l’ingresso di Facebook in borsa, il titolo ha continuato a svalutarsi fino ad arrivare al minimo storico odierno di 17.50 per poi chiudere a 17.70. Forse tutto ciò è causato da una IPO troppo elevata ma anche dalla mancanza di un vero e proprio business, poichè  la maggior parte dei ricavi di Facebook giunge dalla pubblicità.

Da 38 A 17.58 Dollari In Meno Di Un Anno

Il popolare social network di Mark Zuckerberg non sembra navigare in ottime acque dal punto di vista finanziario. Nella giornata odierna il titolo ha fatto segnare un ulteriore ribasso rispetto a quello registrato la scorsa settimana. Oggi, infatti, il titolo Facebook ha toccato i 17.58$, segnando così il prezzo più basso di sempre per le azioni del social network. Avevamo già parlato qualche giorno fa di come si prevedesse un rialzo del titolo nel lungo periodo, ma se questa “emorragia” sta proseguendo è specialmente dovuta al fatto che anche coloro che credevano nell’azienda guidata da Mark Zuckerberg, hanno preferito riprendere i soldi investiti nella società.

“We expected investor attention to return to fundamentals after the technical challenges presented by lockup expirations over the next six months have been absorbed by the stock,”

Il NY, infine, tende a sottolineare come Ebersman, chief financial officer di Facebook ovvero colui che ha autorizzato il prezzo iniziale dell’IPO a 38 dollari, avrebbe dovuto meditare riguardo al prezzo d’ingresso visto che era considerato un po’ più alto rispetto alla media di altre società del settore IT. Per il momento il titolo non riesce a risalire, ma può accadere che tra qualche mese ritorni sopra quota 20 dollari. Cosa ne pensate?

Link | cnet

Noi di ZioGeek

@albertmarini

Tag: , , , , , , , , , ,