Facebook Conta Su Numeri Da Capogiro, Solo Con Le Apps 182 Mila Posti Lavoro

Bello, non bello, falso, vero, ipocrita, veritiero, pieno, vuoto, acqua, fango . . . Facebook è tutto questo. L’unica cosa che non va assolutamente negata, nel bene o nel male, è che Mark Zuckerberg ha davvero avuto un’idea strabiliante, che ha rivoluzionato il mondo e la gente, nel modo di porsi e nel modo di vivere. Facebook è sempre al centro della discussione e lo dimostrano anche i numeri che li circolano attorno.

Solo esclusivamente grandi numeri

Si parte dagli oltre 140 milioni di visitatori a maggio 2011 fino ad arrivare ai 32 milioni di arabi iscritti, che fanno incrementare del ben 50% i presenti connazionali. Questi sono alcuni dei dati che Nielsen ha deciso di rendere pubblici. L’indagine condotta esplora i cambiamenti in atto nel panorama dei social media, le modalità di interazione dei consumatori con questi strumenti e le piattaforme digitali che ne trainano l’utilizzo.

Per esempio è in forte aumento l’uso dei social network da mobile, basti pensare che il 40& degli utenti dei social media negli Stati Uniti accede dal proprio smartphone. Sempre secondo Nielsen, nei 10 principali mercati del mondo i social media raggiungono oltre 3/4 degli utenti Internet. Numeri che se tradotti potrebbero far girare la testa. Un altro studio recente, diversamente condotto dall’Università del Maryland, mette a fuoco il mercato delle applicazioni realizzate per Facebook.

Tale evento ha creato almeno 182 mila posti di lavoro e contribuito per oltre 12 miliardi di dollari all’economia degli Stati Uniti nell’ultimo anno. Secondo lo studio ogni giorno i 750 milioni di utenti di Facebook scaricano oltre 20 milioni di applicazioni. Roba da fra concorrenza ai veri e propri stores dedicati alle apps di vari ed eventuali sistemi operativi per smartphone.

Che cosa ne pensate? Facebook fa parte della vostra vita?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,