Facebook: Arrivano I Video Pubblicitari

Tutti coloro che possiedono un sito, o comunque per sentito dire, sapranno sicuramente che il web è basato tutto sulle pubblicità e sul traffico generato dai banner: ogni sito web che deve sostenere delle spese ogni mese possiede dei banner che di sicuro permettono almeno il coprire delle spese in uscite, a meno che non si tratta di siti web che generano migliaia di visite ogni giorno (questi riescono ad intascare giornalmente anche un bel po’). In ogni caso Facebook ha da poco annunciato l’arrivo di pubblicità video nella home di ogni utente e vediamo nel dettaglio di che si tratta.

Pubblicità “Premium”

capture

 

Come gli stessi sviluppatori di Facebook hanno affermato, la nuova pubblicità che sarà presente sul social network più cliccato del web è sicuramente dedicata ad un’utenza “premium”. Cosa si intende? Le major cinematografiche e discografiche potranno approfittare di questo genere di pubblicità per dare visibilità ai propri contenuti. I nuovi “banner” infatti, saranno in formato video presenti nella maggior parte delle home degli utenti (inizialmente solo una cerchia ristretta di utenti al fine di testare le funzionalità del servizio): il video partirà automaticamente non appena si navigherà sulla pagina.

Il bello, però, è che il suono del video lo sentiremo solamente se interessati, dunque la navigazione non è per niente intaccata da questi nuovi “banner” che a molti potrebbero apparire più invasivi di altri.

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,