Facebook: Addio Ai Fake User?

L’elemento che più infastidisce chiunque naviga in Internet? Sicuramente sono i fake, o come meglio dire, gli account fasulli. Quante volte, sul vostro social network preferito vi siete trovati di fronte ad utenti di questo tipo? C’è magari chi si nasconde dietro uno pseudonimo per questioni di privacy, ma tutti sanno chi è, o magari c’è chi si nasconde dietro un nickname di fantasia per “infastidire” e creare problemi ad altri utenti. Facebook, il social network con più iscritti al mondo, è sempre costantemente al lavoro per cercare di limitare questo fenomeno.

Sondaggi “Spia”?

Considerando il fatto che gli iscritti sono oltre 950 milioni, i fake che si celano dietro questo grande numero sicuramente sono moltissimi. Da alcuni giorni, qualche utente sta ricevendo, tramite il proprio profilo Facebook, dei piccoli “sondaggi” in cui viene chiesto, mostrando il profilo di un nostro amico, se utilizza un nickname di fantasia o è il suo vero nome. Non si può evitare di rispondere, visto che non c’è alcun modo di uscire, se non chiudere la scheda di navigazione dal nostro browser. I sondaggi non si sono rivelati un caso, poiché sono continuati ad apparire nei giorni successivi.

Siamo sempre alla ricerca per valutare come le persone usano Facebook e rappresentano se stessi per progettare meglio il nostro prodotto e il nostro sistema. Stiamo mostrando alle persone informazioni circa i loro contatti e indichiamo alle stesse che la risposta che forniranno con questo sondaggio sarà anonima per garantire loro che non condivideremo i dati con nessuno e che stiamo solo cercando di capire ciò che dovremo fare. Inoltre, è importante far capire loro che non intendiamo utilizzare questi dati per azioni di forza.

Questa la dichiarazione rilasciata da un portavoce di Facebook. Riusciremo finalmente a liberarci di tutti, o quasi, i profili fake che ci invadono di richieste d’amicizia? Chissà, siamo fiduciosi e attendiamo novità da parte di faccialibro.

Link| TheNextWeb

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,