Facebook Acquista Un Nuovo Servizio: Friend.ly

Facebook sta premendo il piede sull’acceleratore per cercare di non perdere i fedeli utenti che sembrano voler restare ancorati alle pagine bianche/blu. Per quanto Google Plus sia diventato un reale nemico della creatura ideata da Mark Zuckerberg, questo social network non minaccia ancora il successo di Facebook. La piattaforma targata Mountain View ha raggiunto un numero record di iscrizioni, soprattutto in seguito all’apertura della beta pubblica che consentiva a chiunque di registrarsi, senza necessità di invito.

Molte statistiche, però, hanno evidenziato che gli utenti non visitano molto Google+ che, infatti, ha raggiunto il suo maggiore record solo nei giorni successivi all’apertura, in seguito la situazione è tornata alla precedente.

Facebook, comunque, guarda avanti e immette nel suo carrello altri servizi che potrebbero riuscire a stuzzicare gli utenti, fidelizzandoli in modo assoluto. Da pochissime ore ha acquistato Friend.ly.

Cos’è Friend.ly?

Si tratta di una società, nata qualche anno fa, che consente agli iscritti di porre delle domande a tutti gli altri utenti della community. Le persone che approdano su questa piattaforma non solo possono levarsi qualche dubbio, ma anche rispondere ai punti interrogativi posti dagli altri.

Il sito ha raggiunto 25 milioni di utenti iscritti, ma al mese la piattaforma viene sfruttata “solo” da 300 mila utenti. Per entrambi le parti, nascerebbero delle grandi possibilità se questo servizio venisse inserito in Facebook. In tal modo, il social network potrebbe vantare di una nuova funzione per dilettare gli utenti, mentre  Friend.ly avrebbe a disposizione un bacino di utenti molto più vasto: tutti gli iscritti di Facebook.

Le controparti hanno spiegato che attualmente il servizio, per porre e rispondere alle domande, rimarrà ancora autonomo, ma molto presto il colosso di Palo Alto potrebbe decidere di inserirlo in qualche angolo della sua piattaforma. In realtà, il primario scopo del social network era quello di acquisire una nuova società per portare ulteriori risorse.

Tag: , , ,