Evitare I Controlli Di Compatibilità Con TorrApk

TorrApk è un comodo sito dal quale è possibile scaricare le app per il vostro telefonino Android (per il momento solo quelle gratuite). Vi state chiedendo per quale motivo dovreste scaricare una applicazione da un sito esterno quando potete farlo direttamente da GooglePlay? Sembra una cosa strana, invece la risposta è molto semplice: per evitare i controlli di compatibilità.

Spesso infatti gli sviluppatori non inseriscono tutte le risoluzioni compatibili con una determinata applicazione, cosi come magari si preoccupano di elencare solo  i terminali più diffusi, senza scendere troppo nei dettagli. Questo situazione spiacevole, a volte, impedisce di scaricare e installare un’applicazione sul proprio terminale, in particolare per tutti quei dispositivi meno poplari tra chi sviluppa le applicazioni perchè forse non corrispondono ad un bacino di utenza abbastanza appetibile. TorrApk vuole venire incontro proprio a queste esigenze, mettendo a disposizione gli apk pronti per essere scaricati e installati.

Attualmente sono disponibili circa 1300 app, tutte gratuite, poichè come dichiara l’autore, l’intenzione è quella di non danneggiare gli sviluppatori ma di fornire una sorta di market alternativo, per risolvere questo problema. In futuro, non è da escludere che si possano trovare anche app a pagamento, anzi l’autore fin da ora si mostra disponibile a dedicare uno spazio agli sviluppatori che decidessero di fornire le proprie app.

Salvo casi particolari (da valutare sul momento) TorrApk dichiara di accettare solo applicazioni che siano state già pubblicate sull’android market e si riserva comunque il diritto di non caricare  l’applicazione qualora ne ritenga il contenuto offensivo o violento. La pubblicazione su TorrApk è gratuita così come lo è il suo download.

Avere a disposizione gli apk delle applicazioni può anche essere utile a fini di backup o per trasferirle su diversi terminali senza doverle riscaricare ogni volta.

Link | TorrApk

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,