Everloop E L’App Per iPhone

Everloop, social network dedicato ai bambini under 13, ha annunciato la propria app per iPhone e consentire di essere connessi anche in mobilità. La piattaforma è cresciuta rispetto a 3 anni fa in modo costante e continuo apportando migliorie nei sistemi dedicati alla privacy e alle funzionalità.  Nel frattempo Facebook sembra che sia propensa, tra qualche mese, ad accettare utenti under 13. Cosa accadrà?

Il Social Network Dei Bambini

Everloop è un social network dedicato ai bambini under 13 e sta pianificando la creazione di un’app dedicata ad iPhone, divenendo così una tra le prime aziende che creano un’applicazione per l’accesso al social network per bambini. L’applicazione arriverà tra poco e permetterà l’accesso ad Everloop su iPhone ed iPod Touch prima di diventare disponibile anche per Android. L’azienda, al momento sta cercando investitori strategici per aumentare il proprio business e, pur essendo da 3 anni e mezzo sul mercato la crescita lenta ma costante del social network è anche un fattore voluto dal CEO Hilary DeCesare che dice, come riportato dal sito Techcrunch,:

“Something like this takes time to build up,you don’t just come out and say, ‘hey, we’re a safe site for kids.’”

Ovviamente la sicurezza in un social network dedicato ai bambini è il primo fattore da considerare e ad oggi sono in circa 20000 i bambini e 75000 i genitori che utilizzano Everloop facendo sì che l’intero network sia cresciuto del 10%/15%  mese per mese l’anno scorso. Anche il social network Facebook, secondo il WSJ, sembra che tra qualche mese permetterà ai bambini under 13 di potersi iscrivere. La CEO Hilary DeCesare ha commentato la notizia sottolineando come Everloop sia principalmente sviluppata per i bambini e stiano cercando di garantire tutti gli standard di sicurezza possibili, mentre Facebook non ha per gli adulti un regolamento vero e proprio quindi potrà essere pericolosa per i bambini l’iscrizione al social network di Zuckerberg.

“The way we’ve developed Everloop is that we’ve thought of the kids first. If you look at Facebook, they’re really had bad corporate governance around identity with adults. Our attitude is that if they can’t keep adults’ information safe, how are they planning on doing that with kids? If you look at their open architecture that they have set their business on – which is ‘let everyone see everything you have to say about everything’ – it goes against their structure to have something like a closed environment for kids.”

La “guerra” tra i social network si sta focalizzando soprattutto sui bambini che poi saranno i futuri utenti di Facebook o di qualche altra piattaforma e saranno coloro che faranno girare il mercato dell’advertising. Staremo a vedere. Nel frattempo Everloop sta crescendo in modo costante cercando di garantire un ottimo livello di privacy e di migliorare sempre di più la piattaforma sviluppata a “misura” di bambino.

Link | Everloop

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,