Estrarre Immagini Da File PDF

Il file PDF è un tipo di documento che sta raggiungendo molta notorietà. Le persone sfruttano questo sistema anche per cercare di limitare la possibilità di vedere i propri contenuti copiati. Difatti, le persone spesso svolgono l’inappropriato copia e incolla dei lavori svolti da altri. Ovviamente, nel mondo di internet, tutto si può ottenere avendo il giusto programma.

Se avete la necessità di estrarre contenuti (come immagini) da file PDF, oggi vogliamo parlarvi di un sistema rapido e veloce con la speranza che il vostro scopo non sia quello di plagiare! Molti di voi useranno l’efficace metodo di fare uno screen al desktop per catturare la figura, tale azione è svolgibile sia tramite il tasto STAMP sia grazie a degli appositi programmi molto utili.

In realtà potrete usare dei software che immediatamente vi permetteranno di estrarre tutte le immagini presenti nel file. Esistono tante applicazioni che vi consentono di svolgere questa precisa azione, come ad esempio Fusion PDF Image Extractor.

Immagine in pochi click

Potrete scaricare il software gratuito dalla sua pagina ufficiale, il suo peso supera i 10 mb. Una caratteristica interessante riguarda l’installazione, non dovrete effettuare nessun operazione di immissione, difatti , si tratta di un programma portatile.

Una volta scaricato il software, estraete il contenuto e avviate il file “FusionPDFExtractor”. In seguito si aprirà una piccola interfaccia in cui dovrete inserire il file PDF da cui estrarre le immagini e, successivamente, decidere la destinazione in cui verranno depositate le figure estrapolate. Infine, dovrete selezionare il tasto “Extract Images”.

Alcune volte potrebbe essere necessario spuntare la voce “Use Ghostscript for PDF white page conversion”. Difatti, durante le mie prove con questa opzione il procedimento è andato a buon fine.

Questo è solo uno dei tanti software che permettono di superare il fastidioso limite dei PDF. Possiamo, però, consigliarvi anche PDF Creator che vi consente di estrarre anche il testo oltre che le semplici immagini.

Download | Fusion PDF Image Extractor

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,