Energizer Booklite: La Perfetta Lampada LED Per Chi Ama Leggere [RECENSIONE]

La nuova Energizer Booklite è una mini-lampada LED adatta a tutti coloro che possiedono un e-book reader o desiderano illuminare i propri libri o computer portatile. ZioGeek ha provato la Booklite e quest’ultima, a nostro avviso, è una tra le migliori mini-lampade LED sul mercato. Andiamo a vedere in dettaglio.

Booklite

Booklite: Mai Più Senza Luce

Con l’arrivo degli e-book reader e dei tablet, stanno cambiando rapidamente le abitudini dei lettori. Una delle principali caratteristiche di questi dispositivi, infatti, è quella di poter portare con sé “un’infinita” quantità di documenti, libri o riviste da poter leggere. Gli e-book reader, in particolare, sono perfetti per tutti coloro che non desiderano affaticare la vista, ma come avviene per la carta, è impossibile leggere in ambienti non illuminati. Alcuni produttori, come Amazon e Barnes&Noble hanno integrato una sorta di retroilluminazione, anche se quest’ultima affatica sensibilmente la vista. Per questo motivo, quindi, poter avere con sé una mini-lampada led da lettura è fondamentale.

Booklite Energizer_1

Per esperienza personale, avendo acquistato qualche anno fa un e-book reader, ho notato come vi sia una netta differenza tra le varie tipologie di mini-lampade. E’ fondamentale, infatti, acquistare una mini-lampada led di qualità in grado di offrire un luce perfetta per poter leggere in varie tipologie di ambienti. La nuova Booklite di Energizer è una mini-lampada led da lettura molto versatile e che grazie alla sua flessibilità e alla clip può essere fissata su libri, computer portatili ed e-book reader. Una delle particolarità di Booklite è quella di essere stata sviluppata per poter essere trasportata ovunque, grazie al suo design che permette di chiuderla completamente. Potrete, quindi, riporre nella vostra borsa la Booklite e trasportarla ovunque. Un altro aspetto, che a nostro avviso è fondamentale, riguarda la qualità dei materiali impiegati che la rendono una mini-lampada versatile e resistente.

Booklite Energizer

Bedroom_34

Booklite, inoltre, integra al suo interno una mini-lampada led, che dai nostri test, ha mostrato di essere in grado di illuminare con luce uniforme e senza mostrare alcun problema, il nostro e-book reader utilizzato per i test. L’e-book reader che abbiamo utilizzato è il NOOK prodotto da Barnes&Noble, ma qualsiasi e-book reader, libro o computer viene abbondantemente illuminato da parte della Booklite. Inoltre, una delle particolarità della Energizer Booklite è quella di essere una lampada dai bassi consumi e che grazie a 2 singole batterie Energizer a bottone 2032 offre oltre 31 ore di lettura ininterrotta. Qualora desideriate preservare la durata delle batterie potrete passare dalla modalità di illuminazione intensa a quella a risparmio energetico, per arrivare a raggiungere una durata complessiva ancor più superiore. Nei nostri test abbiamo riscontrato un’altro punto di forza che riguarda la compattezza della Booklite dovuta al suo design ad-hoc ed ai materiali impiegati nella costruzione, fattori chiave che permettono di riporla facilmente all’interno della propria borsa, ed anche in caso di caduta riesce a resistere senza riportare danni.

Product 015

Certificata da ANSI (American National Standards Institute), la Booklite rappresenta la migliore mini-lampada led che possiate acquistare o regalare. Con l’arrivo del Natale, Energizer Booklite è il regalo ideale per i vostri amici, conoscenti o parenti che possiedono un e-book reader ed amano leggere. Booklite è disponibile presso la maggior parte dei punti vendita della grande distribuzione o presso i negozi di elettronica ad un prezzo consigliato di 12.90€. Un regalo gradito ed utile ad un prezzo veramente conveniente.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,