EMC Forum 2013: Big Data Ed IT Transformation In Italia

Dopo il successo dello scorso anno, EMC ha recentemente tenuto l’EMC Forum 2013, evento in cui il tema principale di quest’anno riguardava come poter guidare la trasformazione della propria azienda per raggiungere il successo. L’innovazione e le tecnologie di ultima generazione unite all’esperienza di alcune eccellenze italiane, sono state le principali protagoniste.

Screen Shot 2013-11-21 at 6.01.02 PM

EMC Forum 2013: Lead Your Transformation

L’EMC Forum 2013 è stato un evento nel quale è stato possibile poter fare un punto della situazione, per quanto riguarda la situazione dei Big Data e delle tecnologie di ultime generazioni in Italia e non solo. Il mercato italiano, infatti, secondo un recente studio di EMC, ha visto una forte crescita per quanto riguarda i Big Data, tecnologia che ha ottimizzato, di fatto, sia i processi decisionali che aumentato i vantaggi competitivi. Big Data ed IT Transformation sono tra i principali protagonisti della rivoluzione nel mondo IT e le due tecnologie che influenzeranno maggiormente il business nei prossimi anni. Secondo uno studio di EMC, infatti, ad oggi i Big Data sono una tecnologia ritenuta in grado di apportare un sensibile miglioramento ai processi decisionali delle aziende. Riuscire a vedere i Big Data come una vera opportunità ed utilizzare le informazioni in modo “intelligente” sarà la vera e propria sfida del domani.

L’IT Transformation, quindi, è fondamentale per rimanere competitivi sul mercato e pur essendo in uno scenario economico influenzato dalla crisi, il 72% degli intervistati considera i propri investimenti tecnologici come mezzo per raggiungere gli obiettivi di business. Oggi, infatti, pur avendo le competenze necessarie per stare al passo con l’innovazione tecnologica, le aziende devono attuare anche sistemi di sicurezza dei dati e strumenti in grado di proteggere tutte le informazioni sensibili.

L’EMC Forum, per questi motivi, è stato un momento di incontro, tra i rappresentanti dell’eccellenza italiana ed il Management di EMC, in cui sono state condivise le proprie esperienze ed è stata data testimonianza di come l’innovazione sia alla base della trasformazione e del progresso.

ZioGeek ha avuto, inoltre, la possibilità di poter intervistare, in esclusiva, Dario Regazzoni, Pre-Sales Manager di EMC Italia e Chad Sakac, SVP, EMC Global SE. Attraverso le loro parole abbiamo potuto comprendere come già oggi in Italia e nel mondo le aziende stiano investendo in un futuro che grazie ai Big Data, Cloud e Trusted IT, sarà ancor più innovativo ed offrirà la possibilità ai protagonisti di aumentare il proprio potenziale ed ottimizzare il proprio “workflow”. Qui sotto potete vedere entrambe le interviste.

http://youtu.be/IgUJoOkOgFA

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.