Elecom: Una Tastiera Laser Per Smartphone

Gli smartphone di oggi non vogliono essere molto piccoli. Piuttosto le aziende si stanno impegnando per realizzare dispositivi sempre più sottili e leggeri, ma le superfici si stanno espandendo. Questo perché le persone sentono l’esigenza di fare quasi qualsiasi cosa con il proprio smartphone che, difatti, sta sostituendo almeno in parte il personal computer.

Anche il tablet ha questo compito, anzi si dice che a lungo andare riuscirà a spodestare i personal computer. Anche questi device sono nati per avere a disposizione qualcosa di più grande, ma allo stesso tempo più maneggevole.

Aumentando le superfici di questi device si può integrare una tastiera virtuale che mostri maggiori dimensioni. Molti utenti, in realtà, non fanno affidamento solo ai tasti touchscreen, ma cercano qualcosa di fisico. Non tutti si trovano ad usare il metodo virtuale e hanno molta più confidenza con i reali bottoni di una tastiera. Non possiamo, ad esempio, non prendere in considerazione il tablet della Asus  Pad Trasformer Prime che integra una perfetta keyboard che lo trasforma in un computer.

Come farete se avete uno smartphone? Esistono delle tastiere che si collegano tramite Bluetooth, ma alcune volte potrebbero essere ingombranti e scomode da trasportare. Se, invece, dovessero risultare comode da portare in giro significherebbe che sono fin troppo piccole.

Il Massimo Della Comodità Grazie Alla Tastiera Laser

Elecom ha presentato una soluzione eccezionale che risolve questa problematica. Si tratta di un  mini proiettore che trasmette una tastiera virtuale su qualsiasi superficie e, ovviamente, potrete usarla come una normalissima keyboard. Questo piccolo oggetto si interfaccia con l’iPhone (oppure ad altri smartphone) mediante Bluetooth oppure tramite USB e si ricarica mediante il mela telefono.

TK-PBL042BK, nome del dispositivo, vi permetterà di digitare in comodità ovunque siate. Dopo averlo collegato, difatti, sarà un gioco da ragazzi scrivere testi. Il prezzo? 352 dollari. Dobbiamo considerare, che si tratta ancora di un prodotto poco diffuso, se dovesse avere successo il costo scenderà sicuramente.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,