Ecco Le 10 App Più Usate Su Smartphone

most-used-smart-phone-apps

 

Ogni giorno, appena ci svegliamo, è ormai abitudine accendere lo smartphone, controllare le mail, accedere a Facebook, Twitter, scrivere messaggi su Whatsapp e così via. Tutti quanti sanno che queste funzioni non sono integrate propriamente nello smartphone, ma sono permesse grazie ad applicazioni sviluppate da aziende terze che, tramite il costo del download o grazie ai banner interni all’applicazione, guadagnano e riescono a sviluppare sempre nuove versioni.

Quali Sono Le Più Utilizzate?

2013_08_05_Top_10_Apps

 

Da una recente statistica condotta dal noto sito web Mashable, è stata resa nota la lista delle 10 applicazioni più usate dagli utenti in possesso di uno smartphone, iPhone o Android che sia. I risultati parlano chiaro, e molte sono state le sorprese emerse da questa statistica.

1- Google Maps: si colloca al primo posto ilservizio mappe offerto da BigG che, ancora una volta, si dimostra il leader del settore.
2- Facebook: il social network blu non ha rivali, il miliardo di utenti iscritti si vede!
3- YouTube: il noto portale che mette a disposizione milioni di video è sul gradino più basso del podio.
4- Google+: grande sorpresa er il social network di Google che si colloca al quarto posto.
5- Weixin / WeChat: con grandissima sorpresa troviamo We Chat al quinto posot che, direttamente dalla Cina, è riuscito a sbaragliare la concorrenza.
6- Twitter: l’uccellino vola basso e si colloca solamente al sesto posto.
7- Skype: ok, Skype però non passa mai di moda e adesso è sempre nella top 10.
8- Facebook Messenger: sostituita ai classici sms, ormai è diventata un must have.
9- WhatsApp: le licenze in scadenza e l’impossibilità di molti nel pagarla ha contribuito all’abbassamento di Whatsapp nelle statistiche.
10- Instagram: il social network fotografico più diffuso al mondo si aggiudica “solo” la decima posizione che, nel suo piccolo, è comunque un gran risultato.

E voi? Quale di queste applicazioni utilizzate sul vostro smartphone?

Link| Mashable

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , ,