eBay, Novità Per L’Anniversario

Quanti di voi lo sapevano? eBay compie quest’anno ben 10 anni. Sono stati anni in cui il notissimo sito di compra vendita online ha rivoluzionato il modo di acquistare, inducendo sempre molte più persone a consultare prima il web e poi i negozi, nella loro fisicità. Molti sono stati i cambiamenti, a partire dalle inserzioni “Compra Subito” fin ad arrivare ad accaparrarsi un vero e proprio negozio online, come una sorta di lavoro in Franchising.

Alcune buone e altre cattive

Come ben sapete , eBay, si erige su un vero e proprio sistema di fiducia, localizzabile attraverso i Feedback, noti e famosi per la loro importanza. Sembrerebbe che però le innovazioni non finiscano qui e proprio in occasione del decimo anniversario, anche in Italia, eBay ha deciso di apportare nuove innovazioni e soluzioni che dovrebbero invogliare ancor di più le persone ad acquistare online.


Assumerà le caratteristiche di un vero e proprio centro commerciale online, andando a dare del filo da torciere a quelli già presenti, sia via web che fisicamente. Il progetto in questione prevede che le grandi e più note marche vengano vendute ad un prezzo fisso. Ciò implica la rimozione delle aste e del loro sistema di rilancio, solo per i determinati prodotti accennati. A partire dal prossimo 6 ottobre cominceranno i lavori di ristrutturazione.

Va ricordato che, invece, a partire dal 28 settembre le tariffe d’inserzioni e di commissione sul valore finale subiranno dei cambiamenti, sia per utenti privati che per utenti professionisti. Si stanno mobilitando decine di centinaia di utenti a riguardo, mostrando in maniera vistosa il loro malcontento.

Tornando al meccanismo rivoluzionario in atto, secondo alcune indiscrezioni ci saranno periodi di sconti anche su eBay, dove sarà possibile acquistare oggetti scontati dal 15% al 40% , e poterseli far inviare tramite spedizione gratuita. Tali prodotti potranno essere acquistati al seguente indirizzo: http://deals.ebay.it/

Quanti di voi acquistano su eBay? Che cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,