EA Non Produrrà Più Alcun Gioco Su Wii U

Probabilmente è una delle console riuscite peggio negli ultimi anni, e di conseguenza è forse il flop più totale a cui abbiamo mai assistito. Parliamo di Wii U, la console di Nintendo che dopo mesi di vendite ancora non ha ottenuto un risultato positivo: colpa della console o degli sviluppatori che rilasciano giochi non all’altezza della console?

EA Abbandona Nintendo

wii-u-zelda-feature-2

 

Le vendite di Wii U non fanno altro che fornire dati assolutamente raccapriccianti e gli sviluppatori non possono fare altro che “fuggire” da questa piattaforma che sembra non essere apprezzata quasi da nessun amante dei videogiochi. La notizia dell’addio arriva da Electronics Arts, famosa per la produzione di titoli come Mass Effect, Need For Speed, FIFA etc: l’azienda videoludica infatti, ha annunciato di non produrre più videogiochi per questa console in quanto ritenuta eccessivamente per “bambini“, mentre i loro prodotti sono dedicati quasi esclusivamente ad un’utenza diversa.

EA, infatti, sostiene che se Wii U vuole occupare un posto di spicco tra le console deve cambiare soprattutto genere di videogiochi, offrendo agli utenti dei giochi molto più diversi dai “casual game” a cui siamo abituati ora. Si avvicina un altro fallimento per l’azienda giapponese? Non è forse meglio tentare qualche strada diversa?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,