Dropbox Arriva Come App Su Windows 8/RT

Nella giornata odierna Dropbox ha rilasciato un’applicazione dedicata sia per Windows 8 e RT che può essere aperta dalla “Start screen”. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

 

dropbox-windows-8

Windows 8/RT E Dropbox

Attesa da molto tempo da parte degli utenti che possiedono Windows 8 o Windows RT, in giornata odierna è stata rilasciata la nuova app di Dropbox per accedere direttamente ai propri files online. La nuova applicazione è gratuita per Windows 8 e visualizza tiles di tutte le cartelle e files presenti all’interno dell’account, con un approccio molto touch-friendly per gli utenti.

Dropbox users running Windows 8 or Windows RT can now access their online files right from the Start screen.

Forse molti geek avranno già scaricato quest’applicazione e notato come sia semplice navigare all’interno delle cartelle, visualizzare files grazie a swipe e tap. Dropbox ha pensato proprio a tutto, poichè vi è presente anche una barra di ricerca per ricercare uno specifico file o un’estensione. Se avete già files all’interno del vostro account che volete modificare, non c’è nessun problema, poichè potrete aprire ad esempio un file Microsoft Office e salvarlo all’interno del vostro spazio cloud. A nostro avviso però si sente la mancanza della possibilità di caricare files attraverso questa applicazione, infatti gli utenti dovranno installare l’applicazione desktop standard che offre qualsiasi tipologia di feature.

The new and free Dropbox app for Windows 8 displays tiles for all of the folders and files stored in your online account. The app offers the usual touch-friendly approach, so you can swipe and tap your way around the screen to view your files.

Cosa ne pensate? Avete già scaricato l’applicazione sul vostro computer o tablet?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,