Dropbox Acquisisce Mailbox

Nelle ultime ore, per la blogosfera, sono circolate informazioni riguardanti l’acquisizione di Mailbox da parte di Dropbox. A poco più di un mese dal lancio di Mailbox, quest’applicazione è stata acquistata da un gigante del cloud. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

maildropbox

Mailbox And Dropbox Together

Nel mercato mobile, molto spesso, le piccole start-up che realizzano applicazioni molto interessanti e che rapidamente crescono realizzando app “must-have”, vengono acquisite da altre aziende. Queste acquisizioni, infatti, pur essendo utili dimostrano una particolare tendenza, da parte dei “big” ad inglobare tutto ciò che può essere “interessante” ma anche “pericoloso”. Qualche giorno fa, infatti, Dropbox ha annunciato di aver acquistato Mailbox, un’applicazione dedicata ad iPhone per gestire il proprio account Gmail. Mailbox è un’applicazione molto interessante, che abbiamo già recensito qualche settimana fa, ed offre una inbox completamente nuova rispetto alla classica applicazione Mail presente nativamente su iOS. Tuttavia, Mailbox, per il momento, è disponibile come applicazione gratuita ma gli utenti devono aspettare qualche giorno per completare l’attivazione ed utilizzare completamente il proprio account Gmail. Resa pubblica solamente un mese fa, secondo il team di sviluppo di questa applicazione, vengono gestite oltre 60 milioni di email al giorno e il tasso di crescita è veramente elevato. Tutto ciò, quindi, ha suscitato l’interesse da parte di Dropbox che ha deciso di acquisire Mailbox con la finalità di aumentare la propria fetta di utenza ed, ovviamente, offrire una gamma di applicazioni dedicate ad iOS cloud-based.

Dropbox doesn’t replace your folders or your hard drive: it makes them better. The same is true with Mailbox, it doesn’t replace your email: it makes it better. Whether it’s your Dropbox or your Mailbox, we want to find ways to simplify your life.

A nostro avviso, questa acquisizione oltre a portare benefici ad entrambe le aziende, è un grande passo verso uno sviluppo e la realizzazione di nuovi servizi cloud-based che, in futuro, ci offriranno la possibilità di gestire da remoto dati, email e molto altro ancora. Cosa ne pensate? Vi piace Mailbox?

Link | The Dropbox Blog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,