Dove Si Può Arrivare In Un Determinato Lasso Di Tempo?

Avete mai avuto voglia di fuggire dal luogo in cui vi trovate? Molto probabilmente si, in caso contrario fate parte dei pochi fortunati. Nessuno, quasi sempre, vi costringere a rimanere in una determinata zona, in linea di massima potrete spostarvi utilizzando un mezzo motorizzato, un veicolo privo di motore (come una bici) oppure i vostri piedi!

Dovrete solo decidere la meta dove andare e… partire! Vi siete mai domandati dove potreste arrivare in uno specifico lasso di tempo? Mettiamo caso che volete percorrere una distanza di un’ora, dove potreste giungere? Sicuramente conoscerete alcuni posti, ma non tutti.

Google Maps e programmi affini vi consentono di sapere quanto tempo impiegate per raggiungere un determinato punto B partendo da un punto A, ma noi non stiamo parlando di questo. Oggi, vogliamo presentarvi un simpatico servizio che vi mostrerà dove potreste arrivare sfruttando delle ore (o minuti) del vostro tempo: partendo da un punto A, vi mostrerà tutte le mete che potrete raggiungere con una specifica durata di viaggio.

Un’ora a disposizione, dove possiamo arrivare?

Forse il discorso può essere un po’ confusionale, ma utilizzando il sito cartoo vi accorgerete di quanto possa essere semplice e divertente il suo servizio. Approdando sulla home page, vedrete la classica schermata di Google Maps. L’indirizzo vi permette di inserire il tipo di mezzo con il quale spostarvi (potrete scegliere fra macchina, bici ed i vostri piedi), il tempo a disposizione ed, infine, il luogo di partenza.

In seguito, non dovrete far altro che cliccare su “Execute!” e attendere la fine del processo di caricamento. Quando la percentuale di avanzamento toccherà il 100%, comparirà la cartina di Google Maps che dal punto di partenza vi segnerà in rosso tutte le zone che sono raggiungibili in quella determinata tempistica.

Il servizio potrebbe non essere preciso e bisogna tener presente che non considera il traffico. Rappresenta, però, un modo carino per scoprire luoghi da raggiungere!

Link | cartoo

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,