Disponibile Google Chrome 16: Gestire Più Identità!

Da qualche tempo si parlava di una novità che sarebbe stata introdotta nel nuova versione del browser sfornato da casa Mountain View. L’attesa è finita, Google Chrome 16 è disponibile ufficialmente per il download! Il programma ha, inoltre, recentemente superato il famosissimo Firefox che adesso si trova in una difficile situazione, la pallina di Google sarà quasi impossibile da fermare: la sua ascesa è rapidissima.

Il punto di forza di Chrome è sicuramente la velocità, ma molti utenti sentivano la mancanza di avere a disposizione più identità. Come se fossero installati due Chrome sul computer, ognuno ha le proprie impostazioni, senza disturbare l’altro, ed inoltre il passaggio da un account all’altro è estremamente semplice.

E’ nato Chrome 16

Per aggiornare Chrome, senza riscaricare il setup, potrete accedere alle opzioni, cliccare sulla voce “Informazioni su Google Chrome” e verificare la presenza degli aggiornamenti. In seguito, basterà riavviare il browser e l’update sarà completato.

Quando Chrome si riaprirà, tutto sembrerà identico alla precedente versione. In realtà, per accedere alle multi-identità, dovrete ovviamente crearle! Dare vita ai nuovi account sarà un gioco da ragazzi, basta andare nelle Opzioni, recarsi nella sezione Impostazioni personali e, nello spazio Utenti, bisogna premere il bottone Aggiungi nuovo utente.  Si aprirà la nuova schermata di Chrome dedicata al neo-account! Nell’angolo in alto a destra sarà presente un buffo avatar che potrete facilmente cambiare, insieme al nome. Cliccando su questa figura, dovrete selezionare la voce Modifica. In tal modo sarà aperta una finestra in cui sarà possibile rinominare l’account e scegliere l’avatar che preferite.

In seguito, basterà un semplice click sull’avatar per cambiare, o meglio aprire, tipo di account! In questo modo ogni utente potrà avere la possibilità di possedere una propria cronologia, delle proprie estensioni, decidere quali mettere in evidenza e finanche dei personali segnalibri.

Scaricate l’aggiornamento, scegliete l’avatar e navigate!

Download | Google Chrome 16

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,