DiffPDF, confrontare velocemente due file PDF

In passato venivano usati molti tipi di file, ma oggi ci si focalizza soprattutto sul PDF che addirittura sta superando il famoso .doc. Se volete inviare un CV, ad esempio, vi conviene usare questo tipo di formato anche perché è quasi sicuro che l’altra persona possiede il software per aprirlo, soprattutto perché molte email integrano direttamente la possibilità di visualizzare il contenuto on line.

Con questa premessa abbiamo voluto sottolineare che molto probabilmente il vostro computer sarà pieno zeppo di file del genere che, molte volte, sono anche dei duplicati inutili. Vi siete mai messi alla ricerca di un file PDF cercando di scoprire qual è quello che vi serve fra tanti altri documenti quasi identici? Oggi vogliamo consigliarvi un programma che vi consentirà di velocizzare la procedura di comparazione per individuare subito il documento giusto.

Confrontare due documenti PDF

Grazie al programma denominato DiffPDF potrete aprire due file PDF contemporaneamente e visualizzarli in modo da capire le differenze fra i due. La cosa interessante è che queste ultime saranno rilevate in automatico! Il software oltre ad essere gratuito è anche molto facile da usare, infatti, dopo averlo scaricato dalla sua pagina ufficiale, potrete usarlo senza grossi problemi.

L’interfaccia di DiffPDF è molto semplice e difficilmente potrebbe confondervi. Dopo aver lanciato il programma potrete direttamente aprire due file per compararli. Per svolgere tale operazione dovrete cliccare sui bottoni “File #1” e “File #2” e caricare i documenti. Sulla destra, il programma vi consente anche di impostare alcuni controlli, come la possibilità di decidere cosa comparare, oppure i margini. In seguito, potrete direttamente procedere con l’operazione che partirà non appena cliccherete su “Compare”, la voce che si trova nel pannello “Actions” della colonna di destra.

DiffPDF potrebbe essere davvero un software molto utile e, visto soprattutto il suo costo nullo, vi consigliamo di scaricarlo per averlo a portata di click non appena potrebbe tornarvi utile.

DownloadDiffPDF

Tag: , , ,