Desktops: Quattro Desktop Virtuali Per Windows

Su altri sistemi operativi avrete apprezzato la possibilità di creare più desktop virtuali. In questo modo non dovrete accontentarvi solo dell’unica scrivania a cui siete abituati, ma potrete accedere a più schermi ed ognuno si occuperà di specifiche funzioni.

Molti pensano che con Windows questa operazione non si possa compiere, in realtà bisogna scaricare solo il giusto software. E’ davvero difficile non trovare un’applicazione che compia quella determinata azione, qualsiasi essa sia, per la piattaforma targata Microsoft ed anche in questo caso la soluzione si trova facilmente.

Se avete necessità di possedere più sessioni di Windows aperte e, soprattutto, avete bisogno di navigarci senza lunghe attese e difficili operazioni per cambiare desktop, allora fa per voi il programma denominato Desktops.

Più Desktop a portata di click

Il software è totalmente gratuito ed è compatibile con i sistemi operativi da Windows XP in poi. Inoltre, ha un peso davvero irrisorio: solo 60kb.

Dopo aver effettuato il download, dovrete diszippare i file presenti all’interno. In seguito, cliccate sull’icona che rappresenta quattro quadratini per utilizzare il software. Dopo l’installazione, avrete la possibilità di stabilire quale combinazioni di tasti utilizzare per spostarsi da un desktop all’altro. Di default sono impostate le hotkey di “ALT” + “Numeri (1,2,3,4).

Adesso, recatevi nella traybar e cliccare sull’icona del software per avere la possibilità di aprire nuove sessioni: ne potrete scegliere fino a 4. Con un semplice click sulle aeree dove trovate le scritte “Press to create Desktop” si aprirà un nuovo Desktop.

Dopo aver riempito tutte le aree (non è obbligatorio riempirle tutte) potrete navigarci premendo semplicemente ALT + il numero della zona (1,2,3,4), sempre se avete lasciato le combinazioni di default. Quasi immediatamente si aprirà la schermata voluta. In questa nuova sessione potrete svolgere tutte le funzioni che preferite come se fosse un altro computer.

In questo modo, avrete la possibilità di avere quattro desktop virtuali a portata di mouse.

Download | Desktops

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,