Decide.com: Un Sito Che Consiglia Se Procedere Con Gli Acquisti Tech

Dovete cambiare il vostro smartphone? Oppure volete acquistare il primo tablet? Ormai il mercato è talmente pieno di questi device che la scelta sarà molto ardua. Non solo bisogna saper scegliere il modello giusto, che vi conceda una buona qualità ad un giusto prezzo, ma dovrete anche indovinare ilmomento opportuno in cui effettuare l’acquisto. Il compito non è assolutamente facile e, se non si sta attenti, potreste davvero rimanere molti delusi. Prendiamo, ad esempio, coloro che hanno acquistato l’iPhone 4 nel mese di settembre, sicuramente saranno rimasti scioccati nel vedere il loro prezioso e costoso modello diventare vecchio e sorpassato dopo un solo mese di vita. Questi utenti, se avessero temporeggiato, potevano acquistare la nuova versione oppure risparmiare qualcosina sulla precedente variante.

Insomma, bisogna prestare massima attenzione, ma non tutti seguono costantemente le news informatiche che gli consentono di rimanere aggiornati sulle future uscite o sui cali dei prezzi di alcuni device. Come possono fare questi utenti? Esiste un sito web, Decide.com, che potrebbe essere molto utile e chiarificatorio. Volete acquistare un device? Fatevi prima un giro sull’indirizzo e vedete qual è il suo consiglio!

Lo Compro o Non lo Compro?

Il sito purtroppo è inglese, ma potrete comunque usarlo in modo soddisfacente. Ricordiamo, infatti, che i prodotti che arrivano negli Stati Uniti dopo poco tempo giungono, quasi tutti, anche nella nostra nazione.

Arrivando sul portale potrete inserire il nome di un dispositivo direttamente nella barra di ricerca, oppure avrete la possibilità di navigare fra le varie categorie. Dopo aver trovato il device a cui siete interessati vi comparirà un bollino verde, che vi da il via libera all’acquisto, oppure un cerchietto rosso che vi dirà di attendere! Dedcide.com, alcune volte, vi consiglierà di non effettuare l’acquisto perché il prezzo potrebbe scendere o perché sta per arrivare una nuova versione di quel modello.

Ad esempio, cercando il Samsung Galaxy S II (uno dei migliori terminali del 2011), il sito vi inviterà a temporeggiare! Il motivo? Bè sta per arrivare la versione numero 3!

Link | Decide.com

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,