CyanogenMod Account: Nessun Problema Per Lo Smartphone Perduto

 

nexusae0_CyanogenMod_Account_thumb

 

Giorni fa vi abbiamo parlato della nascita di una nuova applicazione di Google, Android Device Manager, una interessante applicazione che consente di localizzare, resettare, far squillare etc il nostro smartphone che non riusciamo più a ritrovare. Un’ ulteriore sicurezza è stata aggiunta in Corea, grazie al Kill Switch , un antifurto avanzato che permette il blocco totale del dispositivo rendendolo così inaccessibile a colui che l’ha rubato o ritrovato. Una interessante novità arriva direttamente dal team di CyanogenMod.

Con L’Account E’ Tutto Online

CyanogenMod-10.11

Sicuramente tutti conosceranno o avranno sentito parlare di CyanogenMod, la cooked rom più diffusa e supportata dalla comunità di sviluppatori che continua a cucinare rom dal lontano Android 2.1. Le rom distribuite da questo team sono le migliori in quanto, oltre ad un sistema stabile e fluidissimo, presentano diverse applicazioni esclusive che non è possibile trovare su altri smartphone. L’ultima iniziativa è quella di creare un’applicazione integrata nel sistema stile Android Device Manager, che permetta all’utente di ritrovare in modo semplice il proprio dispositivo, nonostante questo monti una custom rom e non una versione ufficiale del sistema. Il funzionamento dell’account CyanogenMod è molto semplice: innanzitutto, il servizio sarà del tutto gratuito per coloro che decideranno di utilizzarlo sui propri smartphone.

Detto ciò, dopo aver registrato un account e averlo associato al proprio dispositivo, grazie ad una pagina web rigorosamente crittografata, sarà possibile fare ciò che si vuole con il proprio smartphone, a partire dallo squillo, fino ad arrivare alla formattazione della SD Card che magari contiene informazioni sensibili. L’applicazione sarà presumibilmente integrata nelle prossime versioni della CM, per ora è tutto in fase di Test. Cosa ne pensate?

Link| Android Police

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,