Crittografare I Propri File Con MultiObfuscator Per Windows

Argomento poco dibattuto in tempi recenti: la sicurezza dei dati. Con l’avvento dei computer, sempre più personal nel nuovo millennio, gli utenti non trovano la necessità di dover nascondere i propri dati a sguardi indiscreti, a meno di non essere online ove – in tal caso – sono le procedure di login a fare al caso nostro.

La crittografia è divenuta perciò materia per aziende e organizzazioni che operano in campo militare/governativo, perdendo il suo fascino tra gli utenti comuni. Ma non la sua utilità. Se siete perciò alla ricerca di un buon software per poter proteggere i vostri dati, un tentativo lo potete fare con MultiObfuscator, che a noi di ZioGeek è piaciuto soprattutto per la sua semplicità.

Proteggere i dati personali con MultiObfuscator

Questa applicazione per Windows, compatibile con tutti i sistemi successivi a XP (compreso), si propone come un utile strumento per rendere illeggibili file e documenti testuali. Il programma è stand-alone, ovvero non necessita di installazione.

Una volta aperto e scelta la destinazione d’uso (File normali o TXT), dovremo solo impostare la password e scegliere il percorso di destinazione dello stesso, dopodiché completare la procedura. Viceversa, volendo sbloccare un file, basterà scegliere “Unlock” e inserire la password per riportarlo alle condizioni originali. Semplice no?

Download | MultiObfuscator

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,