Creare La Propria Immagine Personale Di Google Plus

Il terreno su cui i social network stanno quotidianamente combattendo sta diventando sempre più complesso. Le piattaforme cercano di innovarsi per non farsi superare dalle altre. Questo ragionamento vale per Facebook, mentre gli altri network cercano di raggiungere il primato superando le pagine bianche blu. Per ora la creatura di Zuckerberg, forse, è ancora quella più usata, ma Google Plus sta guadagnando molto terreno.

Il network firmato dai creatori del motore di ricerca, è una creazione nuova ma che è già riuscita a raggiungere un considerevole successo. Molti sono stati gli utenti che hanno deciso di migrare su questa piattaforma decidendo di abbandonare Facebook. I motivi non sono precisi, forse a causa della novità, oppure grazie alle funzioni immesse in Google Plus, insomma Facebook deve iniziare a preccuparsi.

Attualmente Google Plus ha anche raggiunto la fase di beta pubblica, mentre prima era possibile accedere al network solo tramite invito. Fra poco la guerra diventerà cruenta, poiché fra non molto Facebook farà esplodere la Timeline.

Se state con Google Plus….

Se fate parte della cerchia di persone che sono passate a Google Plus e non intendono assolutamente tornare sul “banale” social network bianco blu, potrete esprimerlo a tutto il mondo mediante un avatar. Non dovrete immettere una figura di Google Plus, ma bensì modificare una vostra foto inserendo il famoso logo utilizzando un particolare sito, denominato Googlepluspic.

Approdando sulle sue semplici pagine, non dovrete far altro che scegliere l’immagine e successivamente decidere di applicare un preciso stile. Potrete scegliere fra varie opzioni.

Per inserire un’immagine che evidenzia il vostro passaggio a Plus, potrete andare nella scheda “Facebook Pic” e prendere il banner che cita “I’ve Moved to Google+”.

Volendo, ovviamente, potrete salvare l’immagine cliccando sul bottone azzurro “Preview and Download”. In seguito, non vi resta che inserirlo sul social network e dichiarare a “tutti” la vostra preferenza. Magari, in questo modo potrete avvertire gli amici facebookkiani della vostra migrazione.

Link | Googlepluspic

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,